Lo Spirito del Lago 2016

Informazioni Evento

Luogo
SPAZIO LUPARIA
Via Anna Maria Bolongaro,36 Stresa, Stresa, Italia
Date
Dal al
Vernissage
02/07/2016
Contatti
Sito web: http://www.lospiritodellago.it
Curatori
Giampiero Zanzi, Birgit Kahle, Peter Gilles
Generi
arte contemporanea, serata - evento
Loading…

My way, è la ventesima edizione, promossa dalla Onlus Lo Spirito del Lago.

Comunicato stampa

MY WAY
Lo Spirito del Lago, vent’anni e non li dimostra
Arte, cultura, valorizzazione del territorio in Piemonte, in uno dei punti più spettacolari del Lago Maggiore., Stresa, che ancora una volta vedranno animarsi, per ben tre mesi, una kermesse che quest’anno si propone in maniera diversa, più fruibile per il visitatore.
My way, è la ventesima edizione, promossa dalla Onlus Lo Spirito del Lago e quest’anno sarà inaugurata a Stresa il 2 luglio.
I tre curatori, Birgit Kahle. Peter Gilles e Giampiero Zanzi, hanno preso spunto dalla famosa canzone di Sid Vicious dei Sex Pistols che ha segnato una svolta nel confronto generazionale e ancora attuale dopo quarant’anni.
Misurarsi con il mondo artistico contemporaneo a loro parere “disperso” è ormai inevitabile, come per Sid Vicious ci sono Performance che devono essere ricordate e difese.
I curatori desiderano rivolgersi a persone che con il contemporaneo non hanno dimestichezza e auspicano che la discussione, caratterizzi l’evento .
Gli artisti - Artista Sconosciuto, Kaus Geldmacher. Ale Guzzetti, Birgit Kahlem Peter C. Simon, Peter Gilles, Armin Gohringer, Ferdinando Greco, Franco Rasma e Milo Sacchi, sono stati scelti in relazione alle loro opere e non al nome.