Leeza Hooper – Millimeters

Informazioni Evento

Luogo
EXELIOGRAFICA
Via Delle Streghe 11/a, Perugia, Italia
Date
Dal al

da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18
altri orari su appuntamento

Vernissage
10/05/2012

ore 19

Contatti
Email: gianmarcotosti@gmail.com
Artisti
Leeza Hooper
Curatori
Gian Marco Tosti
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Millimeters è la mostra personale che raccoglie i nuovi lavori di Leeza Hooper, risultato di una ricerca incentrata sull’uso della carta millimetrata.

Comunicato stampa

Millimeters è la mostra personale che raccoglie i nuovi lavori di Leeza Hooper, risultato di una ricerca incentrata sull'uso della carta millimetrata.
Leeza Hooper, artista italiano residente a Perugia è un visual composer, come ama definirsi lui stesso, la cui ricerca si concentra sull'uso di tecniche miste, su un processo compositivo formale e sull'arte digitale.
I lavori di Leeza sono composti partendo da un'immagine, quasi sempre presa dall'immaginario pop, musicale e pubblicitario o semplicemente ponendo segni in relazione tra loro sulla carta o sulla tela, con la matita o la tavoletta grafica.
L'arte di Leeza Hooper è una raccolta tra bozze, composizioni formate da studi di colore, da tecniche ASCII e da un uso low-fi dell'arte digitale, attraverso Microsoft Paint, software che rende visibile e non nasconde il pixel.

Leeza Hooper
Nato a Roma nel 1980, Leeza Hooper vive e lavora a Perugia.
Mostre principali: nel 2010 Sweet Sheets (Moves to Modica), Palazzo della Cultura, Modica (RG); Graphology, a cura di Davide W. Pairone e Gian Marco Tosti, Galleria MioMao, Perugia; Sweet Sheets III, Zelle Arte Contemporanea, Palermo; Outlet. The studio Glenda Cinquegrana, Milano. Nel 2009 Sto disegnando, un’installazione di Michael Rotondi, Piscina comunale, Milano;(Human) SIGNS, a cura di Atelier777 Contemporary Art e Davide Walter Pairone, Atelier777 Contemporary Art, Pescara; Sponge Collection, a cura di Susanna Ferretti, Sponge living space, Mezzanotte di Pergola (PU); Festa di natale con gli amici della galleria, Antonio Colombo Arte contemporanea, Milano. Nel 2008 Beata Remix, a cura di Davide W. Pairone, Palazzo D’avalos, Vasto; POV, point of view, a cura del Comitato Artistico P-gruppe, centro per le arti visive Trebisonda, Perugia.