LanaLive

Lana - 24/05/2018 : 03/06/2018

LanaLive, il festival culturale transdisciplinare in Alto Adige, si svolgerà quest’anno dal 24 maggio al 3 giugno a Lana e nei suoi dintorni.

Informazioni

  • Luogo: MUSEO DELLA FRUTTICOLTURA
  • Indirizzo: passeggiata Brandis, 4, 39011 - Lana - Trentino-Alto Adige
  • Quando: dal 24/05/2018 - al 03/06/2018
  • Vernissage: 24/05/2018
  • Generi: arte contemporanea, festival
  • Sito web: http://www.lanalive.it

Comunicato stampa

LanaLive, il festival culturale transdisciplinare in Alto Adige, si svolgerà quest’anno dal 24 maggio al 3 giugno a Lana e nei suoi dintorni. Il festival si relaziona in maniera tematica nei confronti del territorio che lo ospita, utilizzando ogni anno mezzi artistico-culturali per la sua indagine. L’edizione 2018 di LanaLive è dedicata alle nuove prospettive. La geografia dell'area invita a salire in quota per guardare oltre e, magari, scoprire qualcosa di nuovo. Concerti, interventi performativi, mostre, proiezioni di film, conferenze e tour alla scoperta del territorio danno così vita a nuove prospettive


Nel 2018, il festival si concentrerà principalmente su giovani artisti e, soprattutto, sosterrà nuove produzioni con l'obiettivo di dare vita a qualcosa di inedito e forse anche visionario. Frutto e testimonianza documentale dell'attività svolte, al termine del festival verrà pubblicato il LanaLive Report 2018. La direzione artistica di LanaLive, festival culturale organizzato dall'associazione Südtirol Kultur, è affidata ad Hannes Egger e Katrin Klotz.
Al festival contribuiscono artisti, musicisti ed intelettuali come Cose Cosmiche, Silvia Morandi, Hotel Amazonas, Sara Schwienbacher, Thomas Gansch, Florian Bramböck, Franziska Guggenbichler-Beck, Maria C. Hilber, Lale Rodgarkia-Dara, Christian Girardi, Jörg Zemmler, Maria Walcher, Dietmar Gamper, Matthias Vesco ecc.
www.lanalive.it