Inside

Sinagra - 21/07/2018 : 04/08/2018

Dentro l’uomo, dentro la materia, dentro la natura, dentro l’emozione.

Informazioni

  • Luogo: PALAZZO BARONALE SALLEO
  • Indirizzo: Via Umberto I - 98069 - Sinagra - Sicilia
  • Quando: dal 21/07/2018 - al 04/08/2018
  • Vernissage: 21/07/2018 ore 21
  • Generi: arte contemporanea, collettiva

Comunicato stampa

Inside
Dentro l’uomo, dentro la materia, dentro la natura, dentro l’emozione.


Collettivo Planct-ON
Associazione Bedda Sinagra

Date : dal 21/07/2018 al 04/08/2018
Vernissage : il 21/07/2018 alle ore 21h00

Artisti : Philippe Berson, Lusiana Libidov, Calogero Ricciardello, Giacomo Miracola, Ezio Cicciarella, Francesco Rinzivillo, Corrado Iozzia, Alfio Manasseri, Mario Cusimano, Claudio Laureti, Valeria Di Matteo, Noemi Lattanzio

“Conosciamo il mondo che viviamo attraversandolo. Trapassando tutti gli strati della sua sostanza, il suo dentro, facciamo esperienza dell’habitat, delle cose e dell’altro


Il dentro è tutto ciò che pensiamo di poter conoscere solo osservando la forma, ma spesso è molto di più di questo: esonda, fuoriesce, oltrepassa la forma; altre volte il dentro è nascosto, silenzioso, impercettibile e non ci curiamo di esso. Ci sono milioni di dentro, milioni di angoli, di porzioni, di frammenti e molecole nel corpo umano, nell’acqua, nel seme di una noce, nella luce, in ogni singolo elemento terrestre, nell’amore”.
Il dentro sarà il filo conduttore del nuovo stimolo artistico offerto dal collettivo Planct -ON in collaborazione con l'associazione Bedda Sinagra.
Una traccia che si snoda attraverso il centro storico di Sinagra, cuore e dentro geografico dei Nebrodi, condurrà al Palazzo Baronale Salleo, luogo simbolo di un dentro storico e culturale, che per l'occasione diverrà contenitore di molteplici suggestioni visive e sonore.
Un luogo-labirinto in cui, dal 21 luglio al 4 agosto, 12 artisti, Philippe Berson, Lusiana Libidov, Calogero Ricciardello, Giacomo Miracola, Ezio Cicciarella, Francesco Rinzivillo, Corrado Iozzia, Alfio Manasseri, Mario Cusimano, Claudio Laureti, Valeria Di Matteo, Noemi Lattanzio, racconteranno le molteplici visioni del dentro tra video proiezioni, fotografia, installazioni visive e materiche.
Vernissage 21 luglio - h 21 alla presenza degli artisti
LiveSet – h 23 con Go Dratta