IED – Open Day

Venezia - 14/09/2011 : 16/09/2011

IED Venezia propone una serie di think tank/workshop creativi a studenti, diplomandi delle Scuole superiori, laureati, professionisti e giovani creativi. Un’occasione per conoscere da vicino il mondo IED, mettere alla prova il proprio talento e confrontarsi con progetti ed esperienze in ambito professionale.

Informazioni

Comunicato stampa

OPEN DAY
Partecipa ai workshop di IED Venezia … e vinci!

Palazzo Querini Stampalia
14, 15, 16 settembre 2011

Dal 14 al 16 settembre 2011 a Palazzo Querini Stampalia IED Venezia propone una serie di think tank/workshop creativi a studenti, diplomandi delle Scuole superiori, laureati, professionisti e giovani creativi.
Un’occasione per conoscere da vicino il mondo IED, mettere alla prova il proprio talento e confrontarsi con progetti ed esperienze in ambito professionale.

Mercoledì 14 settembre, dalle 10.30, appuntamento per gli appassionati di moda con T-shirt Fashion work


Con Giovanni Ottonello, esperto di moda e costume, ci si potrà cimentare nella realizzazione di originalissime T-shirt utilizzando tessuti Rubelli.
Il miglior progetto della giornata verrà premiato con un abbonamento annuale alla rivista “Numéro”.

Chi è interessato al mondo del Design non può mancare giovedì 15 settembre, dalle 10.30 a Total design, il workshop con i designer Matthias Burhenne e Gianluca Zin. I partecipanti saranno coinvolti nella costruzione di un oggetto di uso quotidiano come una sedia.
Il miglior progetto riceverà in premio una tavoletta grafica.

La giornata di venerdì 16 settembre, dalle 10.30, sarà dedicata alla comunicazione visiva.
In mattinata il workshop IED: un’Esperienza Magica porterà alla scoperta della “magia del design” con Ferdinando Buscema, Magic Experience Designer, ovvero un Designer di Esperienze Magiche. Ingegnere meccanico, docente e stimato prestigiatore internazionale, Buscema è consulente per importanti aziende globali.
Nel pomeriggio sarà la volta di Scatta e vinci! con Silvia Lelli, già fotografa ufficiale del Teatro alla Scala di Milano.
I suggestivi spazi di Palazzo Querini Stampalia e i suoi dintorni saranno gli ambienti da cui lasciarsi ispirare per scatti curiosi.
Chi saprà meglio giocare con le immagini verrà premiato con una macchina fotografica digitale.

Martedì 13 settembre verrà inaugurata APRITI IED, l'esposizione di progetti realizzati da studenti nel campo della moda, del design e della comunicazione visiva, aperta fino a venerdì 16 settembre tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Durante gli appuntamenti sarà possibile incontrare docenti, ex studenti e staff IED per ricevere informazioni sui percorsi formativi e i relativi sbocchi professionali, sui programmi didattici, sulle strutture e i servizi offerti da IED Venezia.

Ingresso gratuito
Iscrizione obbligatoria: [email protected] - tel. 041 2771164





Programma

MODA
mercoledì 14 settembre -10.30/17.30
T-shirt Fashion work* con Giovanni Ottonello
*Il miglior progetto della giornata verrà premiato con un ABBONAMENTO ANNUALE alla rivista “Numéro”

DESIGN
giovedì 15 settembre - 10.30/17.30
Total design* con Matthias Burhenne e Gianluca Zin
*Il miglior progetto della giornata verrà premiato con una TAVOLETTA GRAFICA

VISUAL COMMUNICATION
venerdì 16 settembre - 10.30/17.30
IED: un’Esperienza Magica con Ferdinando Buscema
Scatta e vinci!* con Silvia Lelli
*Il miglior progetto della giornata verrà premiato con una MACCHINA FOTOGRAFICA DIGITALE