Habib Asal – The Whole World in a room

Genova - 19/07/2011 : 30/07/2011

Personale di Habib Asal, vincitore del Premio Speciale al 5° Premio Internazionale Arte Laguna - sezione scultura.

Informazioni

Comunicato stampa

Martedì 19 luglio inaugura alla galleria DAC la personale di Habib Asal, vincitore del Premio Speciale al 5° Premio Internazionale Arte Laguna - sezione scultura.
Il Premio Arte Laguna (www.premioartelaguna.it) ha creato un network di gallerie internazionali per consentire agli artisti di entrare a far parte a pieno titolo nel mercato dell'arte contemporanea. Per lʼedizione 2010 ciascuna galleria ha selezionato un artista per la realizzazione di una mostra personale nei propri spazi.

Habib Asal è nato ad Amman (Giordania) nel 1974, vive e lavora a Zurigo

In occasione della sua personale genovese presenterà lʼinstallazione audio vincitrice del Premio, The Whole World in a Room (2008), e una serie di opere che, spaziando dalla scultura, al disegno, al ready-made, delineano il suo percorso caratterizzato da un approccio concettuale del fare artistico. Puntuale, pungente, umoristico, utilizza mezzi ogni volta diversi, inclusa la performance e il video, per raccontare visivamente idee che partono spesso da assunti socio-politici o culturali protagonisti della scena contemporanea. Al centro della sua ricerca il concetto di identità nelle sue varie sfumature e accezioni.