Geometric Bang – So simple

Firenze - 21/04/2017 : 04/05/2017

Mostra personale

Informazioni

  • Luogo: STREET LEVELS GALLERY
  • Indirizzo: via Palazzuolo 74ar - Firenze - Toscana
  • Quando: dal 21/04/2017 - al 04/05/2017
  • Vernissage: 21/04/2017 ore 18
  • Autori: Geometric Bang
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: Aperta dal Lunedì al Sabato, dalle 10:30/13:00 alle 15:00/19:30

Comunicato stampa

“SO SIMPLE” – Geometric Bang solo show:

Geometric bang nasce nel 1984 a Lodi.
Il suo percorso artistico inizia all'età di quattordici anni con la scoperta dei graffiti, grazie alle frequentazioni con alcuni importanti writer che vivevano e frequentavano la città.
E’ in questi anni che sviluppa il suo interesse artistico nel disegnare le facce, le mani e gli animali, dedicando molta attenzione allo studio e all' utilizzo dei colori.
Nel 2006 frequenta la “Scuola del Castello Arte e Messaggio”, istituto di graphic design ed illustrazione, che lo porta a sviluppare una forte tendenza alla bidimensionalità


La sua carriera artistica segue diversi interessi e tocca varie discipline: pittura murale, grafica, illustrazione, fotografia e musica.
Dal 2006 ha partecipato a diverse esposizioni in Italia, Francia, Spagna, Russia, Cina e Sud Africa.
Come ha detto il curatore Jacopo Perfetti in un testo critico sull’artista, Geometric bang è un ossimoro: la razionalità della geometria collide con l’irrazionalità dell’esplosione.
La prerogativa principale del suo lavoro è l’utilizzo del colore, lo studio delle forme e delle texture, oltre che lo sviluppo di personaggi, oggetti, animali e piante, che definiscono e caratterizzano la sua arte.
Affiancando personaggi semplici e pattern colorati, Geometric bang ha la capacità di produrre enormi immagini molto più complesse degli essenziali elementi che ne fanno parte.
La semplicità che contraddistingue l'artista sarà la chiave di lettura al centro di tutta la mostra, da qua il nome “SO SIMPLE”.


Cosa è “Street Levels Gallery”?
Street Levels Gallery è il primo luogo in Toscana nel suo genere.
Uno spazio che in parte è galleria espositiva e in parte hub creativo. Si incarica di indagare e fare informazione sui vari livelli d'interazione dell'arte con la strada e con il pubblico, oltre a diventare un punto d'incontro e di ritrovo per tutti i giovani creativi fiorentini. Interamente gestito da giovani artisti.