Flags from our students

Roma - 05/07/2011 : 05/07/2011

L'Isfci di nuovo in mostra con tre progetti innovativi realizzati interamente dagli alunni dell'Istituto

Informazioni

Comunicato stampa

Si inaugura martedì 5 luglio dalle ore 19,00 al palazzo della Fondazione Pastificio Cerere, in via
degli Ausoni 1, FLAGS FROM OUR STUDENTS la mostra di fine corso degli allievi dell'ISCFI.
Le bandiere come sguardo rivolto all'internazionalità per ricollocare l'evento nell'ambito dei festeggiamenti del 150° anniversario dell'Unità d'Italia

Quest'anno la grande novità è che la mostra, interamente prodotta dall'Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata si divide in tre eventi inseriti all'interno del Palazzo Cerere a San Lorenzo:

COLLETTIVA ALLIEVI: All'interno del loft dell'Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata, sede istituzionale di tutti gli eventi promossi dalla scuola di fotografia di San Lorenzo che da 25 anni forma fotografi professionisti, troveranno spazio i lavori dei ragazzi del corso triennale. La fine del percorso formativo è l'occasione per mettere in mostra le tecniche apprese e i diversi punti di vista. Durante la serata il direttore didattico Maurizio Valdarnini, come ormai da tradizione, consegnerà i diplomi insieme al fotografo Angelo Turetta (Contrasto) e presenterà la 1° borsa di studio “SILVIO CHIUMIENTO”. La borsa, in memoria di uno dei soci fondatori dell'Istituto scomparso quest'anno, consentirà al vincitore (scelto per merito tra gli allievi) di coprire parte della retta annuale.

RENDEZ-VOUS DE LA MODE (Preview): Nata quest'anno dalla partnership tra due realtà primarie della formazione professionale, l'Accademia di Costume e Moda di Roma e l?ISFCI, "Rendez-Vous de la mode" è la preview della mostra, coordinata dal direttore del Fashion Department dell'ISFCI Angelo CRICCHI, che sarà allestita presso la sede dell?Accademia il 10 Luglio nell'ambito degli eventi di AltaRoma. La preview sarà ospitata nell'Atelier di Ottavio Celestino al 4° piano del Palazzo della Fondazione Cerere.

HOTEL ROMA: Il progetto fotografico è stato realizzato dagli studenti dell'ultimo anno dell'Isfci, che indirizzati dal docente Ottavio Celestino sono stati invitati a riprodurre nella capitale l'ambizioso programma di Arabella Schwarzkopf dal titolo “City life”. L''obiettivo è stato catturare l'intimità delle persone, ritraendole nel loro ambiente familiare.
Hotel Roma è esposta all'interno dello SpazioCerere al piano terra del Palazzo Cerere.