Enrica Citoni – Gasoline

Roma - 26/07/2011 : 23/08/2011

Nella serie di fotografie di Enrica Citoni viene raccontata la donna musa. Donna come benzina del mondo, Forza motrice, spinta, ispirazione e perno.

Informazioni

Comunicato stampa

Inaugura il 26 Luglio La mostra fotografica "Gasoline" di Enrica Citoni la mostra apre l'iniziativa estiva

rivolta a tutti gli appassionati di arte e cibo, che proseguirà con degli appuntamenti a tema per tutto il periodo estivo.

Nella serie di fotografie dEnrica Citoni viene raccontata la donna musa.




Donna come benzina del mondo,Forza motrice, spinta, ispirazione e perno.


Perfetta combinazione di armonia e identità

In queste foto la donna non e' moda, anche se l'attenzione ai dettagli arriva a rispettare

la bellezza con altrettanto stile nei vestiti, ma centro anche canzonatorio di un universo. Le moto sono il contorno, strumento loro di una guida presente consapevole e determinata.




Il suo lavoro è sostenuto da un eccentrico fascino, i suoi scenari raccontano storie inaspettate che l'artista si porta dietro dai tanti viaggi fatti in terre lontane, le atmosfere dei suoi scatti si rivelano una combinazione tra il reportage fotografico e il surrealismo, atmosfere sospese nel tempo.

I colori brillanti o comunque contrasti cromatici forti riportano a quel mondo onirico che l'artista ci svela attraverso un immagine aperta all'osservatore.




Nell'opera di Enrica Citoni l'essere umano è sempre messo al centro del suo lavoro creativo , la sua attenzione è sempre rivolta sugli individui più che sul resto, quello che le interessa è la gente, come lei stessa dice "Trovare nelle persone un'anima, un significato, una particolare, intima forza che tutti hanno ma che per chiunque e' diversa".