Emilio Leofreddi – Remix

Informazioni Evento

Luogo
MUSEO DEL CASTELLO
piazza Sant’Antonio , Castelmola , Italia
Date
Dal al

Orari mostra 10.00/13.00 – 17.00/ 20.00

Vernissage
08/05/2015

ore 18,30

Biglietti

ingresso libero

Artisti
Emilio Leofreddi
Curatori
Giuseppe Filistad, Giuseppe Stagnitta
Generi
arte contemporanea
Loading…

La mostra documenta la grande forza comunicativa della personalità più ecclettica della pop art italiana degli ultimi tempi: Emilio Leofreddi.

Comunicato stampa

La mostra, inserita all’interno della Rassegna di Arte e Cultura “Luci e Miti al Castello” a cura dell’Associazione Culturale Art Promotion Taormina, e con il patrocinio del Comune di Castelmola, della Regione Sicilia, dell’Expo2015 e dei I Borghi più belli d’Italia, è curata da Giuseppe Stagnitta e Giuseppe Filistad e organizzata da Studio Soligo, documenta la grande forza comunicativa della personalità più ecclettica della pop art italiana degli ultimi tempi: Emilio Leofreddi.

L’inaugurazione della mostra si terrà venerdì 8 maggio alle ore 18,30 nel nuovo spazio espositivo Museo del Castello di Castelmola sito in piazza Sant’Antonio, l’artista sarà presente all’evento inaugurale.

Le opere esposte saranno 20 e ripercorreranno il percorso artistico di Leofreddi, che ha remixato in questa occasione le sue opere che hanno rappresentato le varie tappe del suo sviluppo creativo e professionale, “riattualizzandole” con il suo vissuto di oggi.

La mostra dal titolo REMIX - Omaggio dinamico alla Musica e al Colore - rappresenta bene l’idea di rielaborazione con il senso di oggi di opere importanti e rappresentative del passato.

All’interno della mostra verranno presentati alcuni dei video e film che l’artista ha realizzato tra il 1994 al 2009 insieme a Paolo Brunatto con le musiche di Tony Acquaviva e Rosie Wiederkehr (Agricantus) e il montaggio di Vito Ceo.