Der Träumer ∙ Palermo

Palermo - 17/07/2018 : 17/07/2018

Spettacolo multimediale di live painting e musica Der Träumer ∙ Palermo.

Informazioni

  • Luogo: MUSEO ARCHEOLOGICO REGIONALE ANTONINO SALINAS
  • Indirizzo: Piazza Olivella - Palermo - Sicilia
  • Quando: dal 17/07/2018 - al 17/07/2018
  • Vernissage: 17/07/2018 ore 21.30
  • Generi: performance – happening, serata – evento

Comunicato stampa

Nella magica cornice rinnovata del Museo Archeologico Regionale Antonino Salinas di Palermo e in quella altrettanto suggestiva di Villa Cattolica al Museo Guttuso di Bagheria, il Goethe-Institut Palermo, in collaborazione con Regione Sicilia – Assessorato Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Museo Archeologico Regionale Antonino Salinas, CoopCulture, Associazione QB, Animaphix – International Animated Film Festival, Comune di Bagheria, Museo Guttuso, presenta lo spettacolo multimediale di live painting e musica Der Träumer ∙ Palermo con gli artisti italo-tedeschi CZM ed Erta Ale




DER TRÄUMER ∙ PALERMO
LIVE PAINTING & ELECTRONICS

CZM live painting
Erta Ale musica, live electronics

Martedì 17 luglio 2018 ore 21.30
Museo Archeologico Regionale
Antonino Salinas
Piazza Olivella 24, Palermo

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Info tel. +39 091 7489995


Giovedì 19 luglio 2018 ore 22.00
Villa Cattolica – Museo Guttuso
Via Rammacca 9, Bagheria
Nell’ambito di Animaphix - International Animated Film Festival
Al termine della performance di Bagheria seguirà un dj set a cura di Erta Ale

Ingresso: intero € 7 (valido per l’intera giornata del festival); ridotto € 4 (Scuola secondaria, Università, Accademia di Belle Arti, Centro
Sperimentale di Cinematografia, Goethe-Card); libero under 14 e over 70.
Info tel. +39 339 2364930



DER TRÄUMER (Il Sognatore) di Erta Ale | CZM è uno spettacolo di storytelling multimediale che combina live painting digitale e musica ed è ispirato e dedicato alla città di Palermo.
Der Träumer è un sognatore che, guidato dalle mani dei due artisti, ci accompagnerà attraverso mondi fantastici e storie ispirate a fatti reali o sognati della città che quest’anno è Capitale italiana della Cultura.
Dipinti creati dal vivo e suoni si mescoleranno in un racconto onirico e immaginifico, alternandosi e stimolandosi a vicenda. La narrazione si sviluppa attraverso un flusso ininterrotto di visioni e metamorfosi, innescate e animate dalla musica.
Libero dai vincoli dello spazio e del tempo, il Träumer vive la città come in un sogno.
La storia, i luoghi e le genti di Palermo sono gli ingredienti di cui si compone questo racconto. Pochi luoghi al mondo vantano una cultura tanto densa, fatta di migranti, esploratori, conquistati e conquistatori che l’hanno attraversata, stratificata e arricchita nei millenni.


Cosimo Miorelli aka CZM è un illustratore e live-painter digitale. Dipinge dal vivo contribuendo alla creazione di performance multimediali, reading poetici e spettacoli teatrali. Collabora, tra gli altri, con Stefano Benni, Paolo Rumiz e RAF. CZM lavora anche alla creazione di video animati per musei e film documentari e tiene laboratori presso scuole e università. In Italia ha pubblicato fumetti e libri illustrati. Vive e lavora tra Berlino e l’Italia.

Fabrizio Nocci aka Erta Ale collabora attivamente con registi e video artisti nella produzione di musica per film e video sperimentali. Scrive anche musica per il teatro, per la danza e show multimediali. Dal 2007 vive a Berlino e collabora con importanti video artisti presentando le sue performance nei più importanti festival internazionali: New York, Berlino, Milano, Roma e in tutta Europa.



DER TRÄUMER ∙ Palermo è un’iniziativa del Goethe-Institut Palermo realizzata in collaborazione con
Regione Sicilia – Assessorato Beni Culturali e dell’Identità Siciliana
Museo Archeologico Regionale Antonino Salinas
CoopCulture
Associazione QB
Animaphix – International Animated Film Festival
Comune di Bagheria
Museo Guttuso