Davico Dreamscapes

Torino - 15/09/2011 : 15/10/2011

Dreamscapes e Davico, un connubio perfetto: da una parte Dreamscapes, il fenomeno artistico nato e sviluppatosi in Olanda, che raccoglie i migliori talenti del Realismo Immaginario; dall’altra la galleria Davico che da anni ha fatto del Surreale Fantastico la propria proposta culturale.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA DAVICO
  • Indirizzo: Galleria Subalpina 30 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 15/09/2011 - al 15/10/2011
  • Vernissage: 15/09/2011 ore 18
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: Da martedì a sabato Dalle 10.00 alle 12.30 Dalle 16.00 alle 19.30 Chiuso lunedì e festivi.

Comunicato stampa

In questa mostra vengono presentati otto straordinari artisti: tre americani: David M. Bowers, Michael Cheval e Steven Kenny; due russi: Micha Lobi e Viktor Safonkin e tre italiani: Leonardo Caboni, Fabrizio Riccardi e Antonio Sciacca. Tutti facenti parte della corrente del Realismo Immaginario, che connota da un decennio il successo di Dreamscapes.
Le loro opere sono fascinose, di eccellente qualità pittorica e parlano al pubblico attraverso la magìa della fantasia, il gioco dell’assurdo, il fascino del sogno


Una rappresentazione teatrale, con personaggi e atmosfere surreali, che dialogano con chi li guarda, imprimendo negli occhi degli osservatori scene di un mondo fiabesco, conosciuto forse soltanto nei nostri sogni.

Quaranta dipinti che raccontano la magìa del Fantastico in un caleidoscopio senza fine.