Contemporanei italiani

Informazioni Evento

Luogo
ME VANNUCCI ARTE CONTEMPORANEA
via Gorizia 122 , Pistoia, Italia
Date
Dal al

su appuntamento

Vernissage
03/12/2016

ore 18

Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Contemporanei italiani rappresenta un percorso espositivo su alcuni dei più significativi esponenti dell’arte italiana.

Comunicato stampa

Contemporanei italiani rappresenta un percorso espositivo su alcuni dei più significativi esponenti dell'arte italiana con Luca CACCIONI, Mario CEROLI, Fabrizio CORNELI , Marco GASTINI, Jannis KOUNELLIS, EliseoMATTIACCI, NUNZIO, Pino SPAGNULO, Giovanni TERMINI.

L’arte contemporanea è un investimento potente e sicuro per vari aspetti: offre bellezza, concilia la passione personale e produce reddito, attraverso una forte potenzialità di rivalutazione. Le gallerie, in questo contesto, rivestono un fondamentale ruolo culturale e di forte responsabilità. Spetta a loro, infatti, attraverso un capillare lavoro di ricerca, scoprire e segnalare ai collezionisti i nuovi artisti, presentandoli attraverso le mostre e i cataloghi. Noi seguiamo questa strada e parleremo di questo sabato 3 dicembre alle ore 18,00 in galleria, con Silvia Evangelisti e Domenico Filipponi.

Silvia Evangelisti, critico e curatore, per dieci anni ha diretto Arte Fiera a Bologna. favorendo e accompagnando con rispetto e grande competenza, da questo straordinario osservatorio, il delicato rapporto fra collezionisti, artisti e galleristi.
Domenico Filipponi esperto di mercato dell'arte e dinamiche del collezionismo, già responsabile delle pagine economiche del Giornale del'lArte e direttore di Christie's Italia. è dal 2004 a capo dei servizi di Art Advisory del gruppo Unicredit s.p.a.. I AIPB (Associazione Italiana Private Banking) è membro della Commissione Tecnica Arta Banking.