Concerto di Arto Lindsay Band

Informazioni Evento

Luogo
TEATRINO DI PALAZZO GRASSI
calle delle Carrozze , Venezia, Italia
Date
Il
Vernissage
19/06/2015

ore 21

Biglietti

ingresso libero fino a esaurimento posti

Artisti
Arto Lindsay
Uffici stampa
PAOLA C. MANFREDI STUDIO
Generi
performance - happening, musica
Loading…

Tra i principali esponenti della No Wave newyorkese di fine anni ’70, ha creato una musica inafferrabile che si muove tra Brasile e rock, tra dolcezza e rumore, collaborando con artisti come Vito Acconci, Laurie Anderson, Matthew Barney, Caetano Veloso o Rirkrit Tiravanija e rielaborando in modo personalissimo il concetto di “parade” dei carnevali brasiliani.

Comunicato stampa

Dopo lo straordinario successo del primo appuntamento con Michel Portal dello scorso settembre, torna Carte Blanche, la rassegna con la quale Palazzo Grassi-Punta della Dogana, in collaborazione con il Teatro Fondamenta Nuove, apre le porte agli artisti più significativi della scena musicale o teatrale con concerti, performance o spettacoli ideati specificamente per i luoghi.

È ora la volta di Arto Lindsay, artista che da oltre quarant’anni si muove in modo originalissimo tra musica e arti visive e performative. Tra i principali esponenti della No Wave newyorkese di fine anni ’70, ha creato una musica inafferrabile che si muove tra Brasile e rock, tra dolcezza e rumore, collaborando con artisti come Vito Acconci, Laurie Anderson, Matthew Barney, Caetano Veloso o Rirkrit Tiravanija e rielaborando in modo personalissimo il concetto di "parade" dei carnevali brasiliani.

Giovedì 18 giugno 2015 | ore 21.00 | Teatrino di Palazzo Grassi
Concerto di Arto Lindsay Band

ARTO LINDSAY BAND
Arto Lindsay | chitarra, voce
Luis Filipe de Lima | chitarra a sette corde
Marivaldo Paim | percussioni
Stefan Brunner | effetti, spazializzazione

Concerto a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Si consiglia la prenotazione: [email protected]

Venerdì 19 giugno 2015 | ore 17.00 | Punta della Dogana
Performance / Conversazione di Arto Lindsay e Anicka Yi

Arto Lindsay realizzerà, insieme all’artista coreana Anicka Yi, una performance / conversazione nello spazio museale di Punta della Dogana, aperta a tutti i visitatori della mostra “Slip of the Tongue” a cura di Danh Vo e Caroline Bourgeois.

A partire dalle ore 16.30, i residenti della città di Venezia possono accedere a Punta della Dogana gratuitamente su presentazione della carta d’identità.

Tutti gli appuntamenti del Teatrino sono comunicati, costantemente aggiornati, sul sito di Palazzo Grassi nella rubrica “attività”, www.palazzograssi.it.

Partner istituzionale

PCM Studio Via Goldoni, 38 | 20129 Milano
Tel. +39 02 87 28 65 82+39 02 87 28 65 82
Paola C. Manfredi | [email protected] | M. +39 335 54 55 539+39 335 54 55 539
Per richieste immagini: [email protected] | T. +39 393 4695107+39 393 4695107

Note per la stampa

ARTO LINDSAY
Arto Lindsay (1953, Richmond, USA) è da più di quarant’anni tra musica e arte. Come membro dei DNA ha contribuito alla fondazione della No Wave newyorkese. A capo degli Ambitious Lovers ha sviluppato una musica pop che fonde lo stile americano con quello del Brasile. Nel corso della sua carriera Lindsay ha collaborato con musicisti e artisti tra cui Vito Acconci, Laurie Anderson, Animal Collective, Matthew Barney, Caetano Veloso e Rirkrit Tiravanija. Per molti anni è stato coinvolto nel carnevale brasiliano e nel 2004 ha iniziato a fare delle parate.

ANICKA YI
Anicka Yi è nata nel 1971 a Seoul, Corea del Sud. Vive e lavora a New York.
Il tatto e l’olfatto sono al centro della ricerca artistica di Anicka Yi. I suoi lavori spesso consistono nell’inserimento in beni di consumo e negli imballaggi di odori, sapori e consistenze di materiali deperibili come tempura di fiori, miele, lumache, in modo da suscitare ricordi sensoriali contrapponendosi alla tendenza dell’arte all’archiviazione, all’immutabilità e alla monumentalità.