Children on the move

Roma - 20/11/2017 : 20/12/2017

Children on the move - Il tuo mondo in uno scatto è il titolo del Contest Fotografico lanciato da FMSI in occasione del suo decimo anno di attività.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA ALBERTO SORDI
  • Indirizzo: Via Del Corso - Roma - Lazio
  • Quando: dal 20/11/2017 - al 20/12/2017
  • Vernissage: 20/11/2017 ore 10.30
  • Generi: fotografia
  • Biglietti: ingresso libero

Comunicato stampa

>> Children on the move - Il tuo mondo in uno scatto è il titolo del Contest Fotografico lanciato da FMSI in occasione del suo decimo anno di attività: un concorso rivolto a tutti i bambini delle missioni mariste sparse per il mondo, dall'Africa all'America Latina, dall'Asia all'Europa sul tema dei bambini in movimento (profughi, tragitto casa-scuola, migrazioni...). Numerosissimi gli scatti inviati: le 16 fotografie più belle saranno esposte il 20 novembre nella Galleria Alberto Sordi a Roma, in concomitanza con la giornata mondiale dei Diritti del Bambino

Il concorso è concepito come un progetto didattico che, a partire dalla quotidianità dei partecipanti li invita a riflettere sul drammatico tema dell’infanzia “in movimento”.
>> Punto centrale della riflessione della giornata, i diritti dei bambini. Su questo tema, nella stessa mattinata a pochi metri dalla mostra, si terrà il convegno "Children on the move" cui parteciperanno le organizzazioni impegnate nel campo presso la Sala Refettorio di San Macuto, a via del Seminario. Promosso da FMSI, l'evento vedrà gli interventi, tra gli altri, di rappresentanti di Focsiv, Croce Rossa Italiana, Terres des Hommes, JRS, Save the Children. Al termine della giornata verrà redatto un paper congiunto che sarà in seguito presentato formalmente a Ginevra.