Body&Soul

Milano - 21/03/2017 : 21/04/2017

Le opere saranno ispirate dai temi sollecitati dalla mostra Offrimi il Cuore di Antonello Fresu, conclusasi a San Carpoforo, e da lezioni dei docenti dell’Università di Milano-Bicocca sulla psicobiologia del rapporto tra corpo e anima.

Informazioni

  • Luogo: UNIVERSITA' MILANO-BICOCCA
  • Indirizzo: Piazza Dell'ateneo Nuovo 1 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 21/03/2017 - al 21/04/2017
  • Vernissage: 21/03/2017 ore 17
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20 presso l’Università di Milano-Bicocca (Edificio U6, piazza dell’Ateneo Nuovo 1).

Comunicato stampa

Trenta opere d’arte realizzate dagli studenti dell’Accademia di Brera e un’opera donata dall’artista milanese Grazia Varisco. L’Università di Milano-Bicocca e l’Accademia di Brera, lunedì 21 marzo alle ore 17.00, inaugurano la mostra “Body&Soul”, nell’ambito del progetto BreraBicocca oggi alla terza edizione.

Le opere saranno ispirate dai temi sollecitati dalla mostra Offrimi il Cuore di Antonello Fresu, conclusasi a San Carpoforo, e da lezioni dei docenti dell’Università di Milano-Bicocca sulla psicobiologia del rapporto tra corpo e anima



In occasione della vernice verranno conferiti anche i premi Brera-Bicocca: a Grazia Varisco per la sezione “artista di chiara fama” e per la sezione giovani allievi dell’Accademia a Virginia Dal Magro (Premio Brera Bicocca-Banca Generali), Luana Corrias (Premio Big Size Art) Dario Taverna (Premio Studio Fabio Mauri - Associazione per l’Arte l’Esperimento del Mondo) e Michela Usanza (Premio del Pubblico on line).

Alla cerimonia partecipano il rettore dell’Università di Milano-Bicocca, Cristina Messa, il Direttore dell’Accademia di Brera, Franco Marrocco, il Presidente dell’Associazione Big Size Art, Francesco Buffa Di Perrero, e i coordinatori del Comitato Scientifico Brera-Bicocca, Eraldo Paulesu, docente di psicologia fisiologica dell’Università di Milano-Bicocca, e Stefano Pizzi, docente di Pittura dell’Accademia di Brera.