Biennale d’Arte 2011

Chianciano Terme - 17/09/2011 : 24/09/2011

La II edizione porta nella citta' toscana centosessanta artisti da cinquanta nazioni differenti: dall'olio su tela alla pittura su ferro, dalle tecniche miste all'arte digitale, dalla scultura assemblata a quella in bronzo.

Informazioni

  • Luogo: MUSEO D'ARTE DI CHIANCIANO
  • Indirizzo: Viale Della Libertà 280 - Chianciano Terme - Toscana
  • Quando: dal 17/09/2011 - al 24/09/2011
  • Vernissage: 17/09/2011 ore 17
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: Martedi' - Domenica 10.00 - 13.00 e 16.00 - 19.30
  • Email: pressoffice@museodarte.org

Comunicato stampa

L’atteso evento porterà nella famosa cittadina toscana centosessanta diversi modi di fare arte: è infatti tale il numero degli artisti selezionati che, provenendo da ben cinquanta nazioni, si incontreranno per una settimana nei 3.000 mq di esposizione museale.

L’allestimento è stato studiato appositamente da un team di esperti che ha già curato mostre in altri prestigiosi musei come il Victoria & Albert Museum e il Lord Leighton Museum di Londra. Questi percorsi visivi daranno al pubblico la possibilità di ammirare le ultime tendenze artistiche

Le tecniche utilizzate vanno dall'olio su tela alla pittura su ferro, dalle tecniche miste all’arte digitale, dalla scultura assemblata a quella in bronzo.

Nell’arco di una settimana sarà presentato un ricco programma di eventi collaterali, tra cui la realizzazione di un grande quadro in itinere in Piazza Italia da parte del noto artista britannico Michael Warren.

I passanti, i turisti e gli stessi Chiancianesi avranno così l’occasione di veder nascere e crescere un’opera d’arte ma, in via eccezionale, anche di lasciare un piccolo segno creativo sulla nascente composizione, simbolo di questo evento internazionale che si concluderà il 24 settembre con la cerimonia di premiazione finale.