Beppe Domenici / Sabrina Zappalà

Pietrasanta - 16/07/2011 : 28/08/2011

Nella galleria atelier di Sabrina Zappalà proponiamo per la prima volta una mostra pittorica di due artisti diversi per generazione e stile.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA ARTE E DECORI
  • Indirizzo: via XX Settembre 79 Pietrasanta (Lu) - Pietrasanta - Toscana
  • Quando: dal 16/07/2011 - al 28/08/2011
  • Vernissage: 16/07/2011 ore 18.30
  • Autori: Beppe Domenici, Sabrina Zappalà
  • Generi: arte contemporanea, doppia personale
  • Orari: venerdì,sabato e domenica ore 21,00 – 24,00 agosto: tutte le sere ore 21,00 – 24,00

Comunicato stampa

La Mostra.

Nella galleria atelier di Sabrina Zappalà proponiamo per la prima volta una mostra pittorica di due artisti diversi per generazione e stile.
Entrando si nota subito una confusione, studiata, che da a chi entra un’accoglienza quasi familiare.

Sabrina, decoratrice murale d’interni e d’esterni e pittrice, pone sulle tele colori tenui diluiti, quasi evanescenti, delicati come lo è lei, predilige le marine e i fiori.
L’artista ruba con gli occhi, memorizza, poi riporta sulle tele, aggiungendo dei particolari personali




Beppe Domenici, inizia a dipingere e ad esporre negli anni ’40 in Italia e all’estero, la sua pittura forte e decisa rispecchia il suo carattere. Spazia in varie tecniche da scenografo circense a ceramista, pittore, carrista di carnevale ad arrivare agli effetti speciali cinematografici.
Autore della Fontana 4 stagioni situata in passeggiata di fronte all’hotel Royal e di altre opere, sia in ceramica che in marmo, posizionate in svariate zone della città, in questa sede è presente con una serie di dipinti di varie tematiche, come i fiori, le marine e le sue amate montagne e alcune ceramiche.


Dal 23 luglio al 7 agosto, contemporaneamente a Viareggio, nella Sala Viani a Principe di Piemonte si tiene la mostra: Ai limiti del cielo. Le Apuane di Beppe Domenici.

A cura di Maria Grazia Gherardini