Artour-o a tavola – Menù d’artista

Firenze - 20/06/2011 : 09/07/2011

Artour-o a Tavola continua: alla mostra di opere d’arte contemporanea ispirate al rapporto degli artisti con il cibo, attualmente allestita presso Villa La Vedetta a Firenze, si affiancano gli appuntamenti con i Menù d’artista. Si tratta di una serie di 'cenacoli' su invito ed aperti al pubblico dal titolo ‘su Marte porterei…’ in cui le originali ricette dei piatti preferiti dagli stessi artisti vengono rivisitate dallo Chef Stefano Santo del Ristorante Onice.

Informazioni

  • Luogo: VILLA LA VEDETTA
  • Indirizzo: Viale Michelangiolo 78 - Firenze - Toscana
  • Quando: dal 20/06/2011 - al 09/07/2011
  • Vernissage: 20/06/2011 ore 19
  • Generi: incontro – conferenza, serata – evento
  • Orari: dalle ore 19.OO Cocktail di benvenuto dalle ore 2O.OO
  • Sito web: http://www.artour-o.com
  • Email: info@artour-o.com

Comunicato stampa

ARTOUR-O a Tavola continua: alla mostra di opere d’arte contemporanea ispirate al rapporto degli artisti con il cibo, attualmente allestita presso Villa La Vedetta a Firenze, si affiancano gli appuntamenti con i Menù d’artista. Si tratta di una serie di 'cenacoli' su invito ed aperti al pubblico dal titolo ‘su Marte porterei…’ in cui le originali ricette dei piatti preferiti dagli stessi artisti vengono rivisitate dallo Chef Stefano Santo del Ristorante Onice


I commensali potranno incontrare ogni sera due tra gli artisti che hanno partecipato alla mostra ARTOUR-O a Tavola insieme a rappresentanti del mondo della cultura, della comunicazione e dell'editoria. Sarà così possibile prendere parte ad un proficuo scambio di opinioni in un'atmosfera conviviale e allo stesso tempo propositiva, gustando ottime pietanze.
Questi appuntamenti nascono con l'obiettivo di far emergere idee e proposte rispetto alla necessità di sensibilizzare alla cultura e al patrimonio artistico che ci circonda. Un momento, insomma, conviviale ed originale, improntato sul rapporto tra arte, cultura ed enogastronomia che renderà i partecipanti veri protagonisti della scoperta delle diverse e interessanti realtà creative esistenti su territorio nazionale.
La raccolta degli spunti emersi darà vita ad un vero e propria lettera d’intenti che verrà poi presentato alla Città e all'amministrazione di Firenze.
Gli appuntamenti con ARTOUR-O a TAVOLA - Menù d'artista, organizzati in collaborazione con la Catena Concerto Hotels, sono due nel mese di aprile e due nel mese di maggio, nei mesi a venire saranno fissate altre date che verranno comunicate al più presto.
Il primo incontro si è tenuto lunedì 11 aprile dalle ore 19.OO e ha visto tra i suoi protagonisti gli artisti Daniele Lombardi e Giampiero Poggiali Berlingieri e l'editore Giovanni Sighele. L’atmosfera informale e stimolante e la magnifica cornice di Villa La Vedetta hanno accompagnato chi è intervenuto e ha voluto apportare il proprio contributo e pensiero alla serata.
Protagonisti di questo nuovo appuntamento di lunedì 2O giugno sono: le artiste GIUA, di ritorno dall’avventura in mare con il progetto “7 mosse x l’Italia” promosso da Oscar Farinetti e Giovanni Soldini e CLAUDIA GIUDICI e i giornalisti MASSIMO TONIETTI di i.OVO (http://www.iovo.it/) e VIOLETTA SERRELI di e2Owebtv (http://www.e20webtv.it/).