Artists Take the Lead

Firenze - 24/11/2017 : 25/11/2017

In collaborazione con “The International Arts & Culture Group” (TIAC), Art World Forum è orgogliosa di presentare “Artists Take the Lead” (Gli artisti prendono l’iniziativa).

Informazioni

  • Luogo: TIAC
  • Indirizzo: Via Luna 8/r - Firenze - Toscana
  • Quando: dal 24/11/2017 - al 25/11/2017
  • Vernissage: 24/11/2017
  • Generi: incontro – conferenza
  • Sito web: www.artworldforum.com
  • Email: info@artworldforum.com

Comunicato stampa

In collaborazione con “The International Arts & Culture Group” (TIAC), Art World Forum è orgogliosa di presentare “Artists Take the Lead” (Gli artisti prendono l’iniziativa) venerdì 24 & sabato 25 Novembre presso The International Arts and Culture Group (TIAC), Via Luna 8/r, Firenze, Italia.
Coinvolgendo artisti, architetti, scienziati, pensatori, gure importanti della politica e della nanza, l’obiettivo è quello di discutere problematiche attuali che possano portare a cambiamenti positivi nell’ecosistema artistico e culturale


Attingendo dalla agenda creativa e, incentrata sul concetto di sostenibilità, dell’edizione di quest’anno della Florence Biennale, il tema “Artists Take the Lead” cerca di ispirare e incoraggiare il cambiamento. In un ambiente in continua trasformazione, che richiede un’attitudine proattiva, e la versatilità nel ricoprire ruoli diversi nel settore, l’attenzione è rivolta ai professionisti, alla creatività e alla capacità di risolvere i problemi.
Le presentazioni, i discorsi e le interviste saranno incentrate su argomenti-chiave tra cui il signi cato del ruolo dell’artista nella società, la liminalità tra arte e commercializzazione e la capacità di essere leader nell’attuale ecosistema artistico e culturale.
L’evento sarà accompagnato da visite a istituzioni e studi artistici.
Riguardo Art World Forum:
Fondato da Anni Oates e Veronica Neo, Art World Forum è una piattaforma globale emergente che mira a creare una preziosa rete di contatti tra i professionisti dell’arte e i leader della nanza. Attraverso l’alta qualità e l’alto valore dei suoi eventi internazionali, Art World Forum mira a stabilirsi in ogni mercato chiave per l’arte mondiale dove hanno luogo le transazioni e gli investimenti più importanti.
Attraverso i nostri incontri, curati con molta professionalità e pazienza, i delegati delle nostre conferenze e gli ospiti dei nostri eventi avranno l’opportunità di fare network con gli esperti principali del settore del business artistico provenienti da tutto il mondo. L’obbiettivo è quello di comprendere come il mercato dell’arte interagisca tra il mercato nanziario e dei clienti per sviluppare alleanze strategiche che potrebbero condurre ad opportunità di business e avere un forte impatto sociale.
Riguardo TIAC:
The International Arts & Culture Group (TIAC) è una comunità di professionisti, pittori, scultori, designer, architetti, performer, musicisti, fotogra , produttori e altri, che rappresentano una gamma molto variegata di nazionalità e culture, tutti legati dalla devozione e dall’impegno verso le arti. TIAC mira a sostenere, sviluppare ed investire in programmi artistici e culturali che creano e arricchiscono le carriere artistiche attraverso nuove opportunità formative. I loro team sono sparsi in tutto il mondo, con gruppi-chiave in Italia e Cina, ed attività in Australia, Hong Kong, Spagna e Stati Uniti.
Prossimi eventi:
Art World Forum, Manila: Febbraio 2018; Art World Forum, Hong Kong: Marzo 2018.
Contatti:
Per discutere di opportunità di sponsorship o partnership, per favore contattate:
Anni Oates [email protected] +44 7380 660667
Per domande generali e/o per proporre relatori, per favore scrivete a [email protected]