Arti Ficio – Guglielmo Alfarone

Belluno - 12/06/2011 : 26/06/2011

Apre Arti_Ficio, un laboratorio di creatività ideato per i ragazzi con sessioni di pittura, musica, scultura e cucina in cui Alfarone curerà la parte dedicata alla pittura.

Informazioni

Comunicato stampa

DOPO NEW YORK LE DOLOMITI: ALTRA PERSONALE IN APERTURA PER GUGLIEMO ALFARONE A PALAZZO CREPADONA (BL) DAL 12 AL 26 GUIUGNO 2011

La vernice, in programma per domenica 12 giugno 2011 ore 11:00 a Palazzo Crepadona (BL), apre ARTI_FICIO, un laboratorio di creatività ideato per i ragazzi con sessioni di pittura, musica, scultura e cucina in cui Alfarone curerà la parte dedicata alla pittura.
Guglielmo Alfarone e’ infatti stato scelto da Stefano Trevisson, chef dell’Osteria dei Miracoli e promotore dell’iniziativa, come testimonial e Maestro per i fortunati ragazzi che potranno prendere parte al laboratorio


Di ritorno da New York, in cui ha inaugurato pochi giorni fa un’altra personale (TACHE GALLERY – HALTING- Guglielmo Alfarone Solo Exhibition, 2 june-2 july 2011 NY) Alfrone sarà coinvolto prima nella presentazione della propria personale ospitata presso il Cubo di Palazzo Crepadona, poi in quattro gironi di laboratori in cui introdurrà i ragazzi alla scoperta della pittura.
ARTI_FICIO si concluederà il 19 giugno con un performance live di Alfarone che per l’occasione darà vita in tempo reale ad un’opera di 3 mt per 1,5 mt che resterà successivamente in esposizione per tutta la durata della mostra a Palazzo Crepadona.
Gli altri Maestri per ARTI_FICIO saranno: Silvano Da Roit per la scultura, Paolo Fornasier e Nello Da Pont per la musica, Stefano Trevisson per la cucina.
ARTI_FICIO è un laboratorio evento aperto ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni, pensato per promuovere l’amore e la sensibilità per le arti come veicoli per trovare in sé le emozioni che spingono all’esperienza della scoperta, alla capacità di porsi domande, per comprendere che ognuno ha strade e sensibilità diverse per esprimere risposte. Le diverse discipline serviranno proprio a favorire il confronto tra diversi mezzi di espressione, per prendere coscienza della molteplicità. Un percorso verso la tolleranza, che partendo dall’origine, dal contatto con la natura vuole contribuire ad aprire le menti, i cuori e le mani al bello, svelando che esso non ha una forma precisa, ma che cerva sempre uno spazio in cui potersi esprimere.
ARTI_FICIO avrà luogo dal 13 al 19 giugno presso l’Osteria dei Miracoli, Via Valmorel 11, 32020 BL. Per iscrizioni e info contattate – 340 30 33 788 oppure [email protected] .