Arte e dintorni2

Magliolo - 13/08/2011 : 28/08/2011

La mostra, ideata da Luciano Fiannacca e ordinata da Riccardo Zelatore, vuole proporre un ulteriore momento di approfondimento dell’arte contemporanea mettendo in luce valori e meriti del nostro territorio.

Informazioni

  • Luogo: CA' DI CAROBINA
  • Indirizzo: Via Canova 5 Magliolo (SV) 17020 - Magliolo - Liguria
  • Quando: dal 13/08/2011 - al 28/08/2011
  • Vernissage: 13/08/2011 ore 18.30
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: sab/dom 16:00-19:00; lun/ven su appuntamento
  • Patrocini: Comune di Magliolo Assessorato al Turismo e alla Cultura

Comunicato stampa

Attilio Antibo Carlos Carlè Piergiorgio Colombara Andrea Crosa Luciano Fiannacca Enzo L’Acqua Luciano Laschi Jorghe Lince Sandro Lorenzini Andrea Manfredi Guliana Marchesa Giuliano Menegon Angelo Molinari Carlo Pizzichini Franco Repetto Fulvio Rosso Renza Sciutto Stefano Sommariva Stefano Turrini Laura Vegas

Progetto di: Luciano Fiannacca e Riccardo Zelatore

Patrocinio: Comune di Magliolo
Assessorato al Turismo e alla Cultura

Sede: B&B Cà di Carobina
Magliolo (SV) 17020,
Via Canova 5
Tel. 3388281563
Inaugurazione: sabato 13 agosto ore 18:30 /

Periodo: 13 / 28 agosto 2011
Orario: sab/dom 16:00-19:00; lun/ven su appuntamento tel

3472431952
Informazioni: www.comune.magliolo.sv.it ; www.bbcadicarobina.it

Il Comune di Magliolo, in collaborazione con il Bed & Breakfast “Cà di Carobina”, nell’intento di valorizzare e far conoscere le bellezze del proprio territorio, promuove la seconda edizione di: “Arte e dintorni”.
L’iniziativa consiste in una mostra d’arte contemporanea all’aperto, allestita negli spazi esterni del Bed & Breakfast.
Le opere saranno appositamente realizzate per l’evento da noti artisti, particolare attenzione sarà dedicata all’allestimento che sarà incentrato sul rapporto tra opera e paesaggio.
La mostra, ideata da Luciano Fiannacca e ordinata da Riccardo Zelatore, vuole proporre un ulteriore momento di approfondimento dell’arte contemporanea mettendo in luce valori e meriti del nostro territorio.
Il giorno dell’inaugurazione che avrà luogo il 13 agosto 2010 alle ore 18:30 brani nell’ambito della musica classica e jazz verranno eseguiti al pianoforte da Maurizio Mesiti.
Delegato alla Cultura
Alfonso Gramaglia
Il Sindaco Enrico Lanfranco




Dopo il successo della prima edizione, ancora un incontro di temperamenti creativi e opere nel segno delle corrispondenze e delle diversità, comunque accomunate dal ritorno alle ragioni interne all’arte.
In questo progetto culturale aperto (si sta già dialogando sulla prossima edizione) ogni artista è presente con un lavoro che, pur coerente al personale itinerario espressivo, si pone in relazione con il suggestivo spazio aperto di Cà di Carobina. Nell’occasione si privilegia non l’imposizione di un modello quanto la singolarità dell’opera ambientata, attraverso un ventaglio di differenti esperienze e linguaggi espressivi. Si sperimentano ulteriori percorsi di fruizione dell’arte contemporanea, al di fuori degli spazi istituzionali, a testimoniare la creatività e l’intraprendenza del territorio ligure anche in campo artistico. Generazioni diverse documentano gli spostamenti della tensione artistica negli ultimi decenni, a confermare la centralità del momento creativo. Fuori da schematiche divisioni tra figurazione e astrazione, scultura, pittura e installazione, Arte e dintorni intende cogliere la coincidenza tra opere diverse eppure elaborate nella sensibilità eclettica del nostro tempo.
Riccardo Zelatore