Art insight

Venezia - 29/06/2011 : 29/06/2011

Presentazione di un progetto che nasce da un’idea di Ilaria Beghin e Serena Santi due giovani curatrici di Padova.

Informazioni

Comunicato stampa

Negli spazi dell’appartamento Lago di Venezia – Rialto mercoledì 29 giugno verrà presentato ART INSIGHT un progetto che nasce da un’idea di Ilaria Beghin e Serena Santi due giovani curatrici di Padova.

Protagonisti del progetto sono Tania Brassesco e Lazlo Passi Norberto due artisti che collaborano insieme dal 2009 con il progetto THE ESSENCE OF DECADENCE. Il loro lavoro vede la reinterpretazione in chiave fotografica di alcuni quadri appartenenti al XIX secolo

Per il progetto ART INSIGHT i due artisti hanno ideato una nuova serie fotografica che vuole essere una variante ai temi che caratterizzano il loro percorso; nasce così FAIRY TALES NOW in cui il tema dominante è il mondo delle favole. Personaggi fantastici e fiabe sono riproposti in chiave contemporanea utilizzando come ambientazione gli spazi dell’appartamento. Le immagini, dominate da una dimensione fiabesca, creeranno un netto contrasto con il design moderno dell’appartamento.

A corollario di questo lavoro due giovani fotografi e video maker, Riccardo Cattapan e Francesco Scalco Bonaldo in arte Barbablu, hanno realizzato un cortometraggio per promozionare l’evento, girato interamente sfruttando i diversi ambienti dell’appartamento Lago. Attraverso un linguaggio ironico e accattivante i due hanno messo in scena la favola di Barbablu.

Durante la serata di vernissage il 29 giugno saranno presentate le opere fotografiche di Tania Brassesco e di Lazlo Passi Norberto e verrà proiettato il cortometraggio promozionale dei Barbablu.