Antoh – Kinderdanze

Milano - 21/07/2011 : 10/08/2011

Il surreal pop di Antoh in una mostra lieve, nello sperimentato spazio all'interno dell'Accademia di Brera.

Informazioni

  • Luogo: ACCADEMIA DI BRERA
  • Indirizzo: Via Brera 28 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 21/07/2011 - al 10/08/2011
  • Vernissage: 21/07/2011
  • Autori: Antoh
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 19

Comunicato stampa

Il surreal pop di Antoh in una mostra lieve, nello sperimentato spazio all'interno dell'Accademia di Brera. Tra le opere, la danza degli ovetti kinder mutati, la trasfigurazione della dama con l'ermellino "sventrata", il ritratto astratto del Fioraio Bianchi, e altri marchi di "qualita'" rimessi alla berlina da Antoh. Kinderdanze può essere vista come una divertente danza dei piccoli, o puo' suonare per altri inquietante

Oppure Kinderdanze è specchio di una visione che lega il consumismo a quella simpatica anacronistica danza della vita (l'oscillazione del tao, lo yin e lo jang) che nessun vero fine ha, se non che e' espressione vera della nostra natura, alla quale, ogni tanto, aggiungiamo un colpo di genio, una illuminazione, un "satori" (il risveglio zen). Per un attimo eterno il pendolo pare fermarsi e comprendiamo il gioco ineffabile di cui siamo parte. Dall'atomo al cuore, dalle stagioni ai cicli lunari e ai cicli storici, dalla nascita alla morte, tutto e' oscillazione, ritmo, danza, spesso densa di piacere e di dolore. Il cambiamento e' dolore, la quiete dopo la tempesta e' piacere. L'alternanza sostenibile tra le due cose e' "interesse vitale". Una vita senza dolore sarebbe dolorosamente morta. Perche'? Ecco apparire l'epopea del consumatore.
La vita è un ossimoro. Noi siamo come teneri fragili turbinosi esserini astratti danzanti. Antoh è alla ricerca di una "satori art", attraverso l'uso delle esperienze pittoriche surreali astratte e pop novecentesche, portate con coraggio a nuove conseguenze. Che piaccia o meno.