Angiografie

Informazioni Evento

Luogo
FANTOMARS ARTE ACCESSIBILE
via De Marchi 23a , Bologna, Italia
Date
Dal al

dal lunedi al sabato ore 16,30-19,30

Vernissage
14/06/2014

ore 18

Curatori
Giovanni Monti
Generi
arte contemporanea
Loading…

Due artisti anonimi confluiscono nel gruppo “angiografie” per esporre lavori realizzati a quattro mani ma con intenzioni, tecniche e tempi diversi.

Comunicato stampa

Sabato 14 giugno, alle ore 18, Fantomars arte accessibile presenterà, nella sua sede di via De'Marchi 23 a, a Bologna, i lavori di esordio del sodalizio "Angiografie", recentemente nato dalla collaborazione tra due artisti legati a vario titolo all'associazione stessa e al concetto dell'arte accessibile, e che, per ciò che riguarda la loro produzione comune, vogliono essere identificati solo da questa sigla.
Sigla che si rifà ad un esame diagnostico usato per evidenziare il percorso dei vasi sanguigni, e quindi sottintende la circolazione di energia, che si sviluppa non solo tra autori che condividono un linguaggio espressivo affine, ma anche tra le realizzazioni nate da quella affinità, e tutti coloro che ne diventeranno spettatori.
Disegni e quadri che hanno già seguito, anche parecchi anni addietro, un loro particolare percorso, vengono rielaborati, ridimensionati, travisati spesso in una veste completamente nuova, con risultati sorprendenti quanto suggestivi.
I lavori originali sono stati stampati su carta e ridipinti attraverso velature ed effetti cromatici perfino elementari ma non per questo meno efficaci nella ricerca di un punto di equilibrio tra il contenuto di partenza e il rinnovato contesto, decisi autonomamente e arbitrariamente dai due sventati e sventurati artefici.
Accorrete numerosi quanto dubitosi per assistere a questo audace esperimento.