Afternoon Tea

Venezia - 30/05/2011 : 12/06/2011

Il Padiglione degli Ingollatori si antepone al Padiglione Britannico, progettato in origine nel 1887 come sala da tè. 'Afternoon Tea' è un toccasana alle enormi fatiche della Biennale, un'occasione per 'buttare i piedi all'aria' e avere l'arte al tuo servizio.

Informazioni

Comunicato stampa

Non c'è nulla di più esaltante del brusio e dell'atmosfera, durante la settimana di apertura della Biennale di Venezia. Essendo la più lunga, prestigiosa biennale d'arte internazionale nel mondo, la Biennale di Arti Visive di Venezia è il maggiore evento nel calendario artistico.

Con grande entusiasmo la WW Gallery presenta 'Afternoon Tea' (Il tè pomeridiano), dal 30 maggio al 12 giugno al Padiglione degli Ingollatori, evento collaterale al programma 'UK alla Biennale di Venezia',

Il Padiglione degli Ingollatori si antepone al Padiglione Britannico, progettato in origine nel 1887 come sala da tè

'Afternoon Tea' è un toccasana alle enormi fatiche della Biennale, un'occasione per 'buttare i piedi all'aria' e avere l'arte al tuo servizio.

Come Veneziani che si destano dalla loro pausa, durante la chiusura dei ristoranti e dei caffè per il cambio del turno serale, la WW Gallery invita i visitatori a rilassarsi e a condividere la grande tradizione Britannica del tè pomeridiano. Ogni giorno dalle 15 alle 18, verranno offerti tè e pasticcini con una vasta selezione di lavori artistici su carta.

Il concetto 'lavoro su carta', come anche 'tè del pomeriggio', evocano un curioso, leggero alone di nostalgia 'vecchia scuola'. Ma anche in quest'era di nuovi media, lavorare sulla carta è importante e continua a sostenere la pratica di molti artisti contemporanei.

L'immediatezza degli schizzi su carta racchiude in sé il guizzo sincero scaturito dai sogni, dai ricordi, dalle fantasie e dagli umori, offrendo uno scambio intimo tra artista e visitatore.

I lavori in questa mostra non hanno un tema comune e riflettono invece semplicemente un flusso corrente di lavori su carta di piccole dimensioni, dove le immagini e i testi sono espressi nella forma più vivida e vitale.

Nota delle direttrici
‘Afternoon tea’ è una mostra e sala da tè temporanea. L'ingresso è gratuito ma solo su appuntamento, tutti i giorni dalle 15 alle 18, dal 30 maggio al 12 giugno 2011. La prenotazione è obbligatoria, siete pregati di riservare il vostro posto via e-mail o ai numeri seguenti: [email protected]; +393317404189 (Italia); +447531342128 (UK).

‘Afternoon Tea’ è a cura di Debra Wilson e Chiara Williams. La Wilson e la Williams, conosciute come WW, hanno una carriera affermata per individuare e crescere talenti e curare in modo brillante e sovversivo le mostre nella loro galleria sita ad Hackney, a est di Londra.

‘Afternoon Tea’ riunisce 70 tra artisti affermati ed emergenti tra i quali Kate Davis, Alicja Dobrucka, Oona Grimes, Susie Hamilton, Sadie Hennessy, Jarik Jongman, Liane Lang, Eva Lis, Enzo Marra, Suzanne Moxhay, Mimi Norrgren, Flora Parrott, Edd Pearman, Sardine & Tobleroni, Boa Swindler, Caroline Walker, Chiara Williams.

Per ulteriori informazioni siete pregati di visitare il sito www.wilsonwilliamsgallery.com o contattare Chiara Williams & Debra Wilson: [email protected]