8 punti di vista su Venezia

Venezia - 18/06/2011 : 18/06/2011

Negli spazi del Qcoffee verranno esposte le fotografie realizzate dagli studenti IED del workshop VGR (Venice Ground Research): 8 punti di vista su Venezia, una mostra all’insegna del colore e della luce a cura del docente Cristiano Corte.

Informazioni

Comunicato stampa

Colora la tua notte! Visite, incontri e percorsi con
Fondazione Querini Stampalia e IED Istituto Europeo di Design

Palazzo Querini Stampalia, Venezia
18 giugno 2011, dalle 17 alle 24*
* ingresso gratuito a partire dalle 18

Una notte di contaminazione culturale, artistica e musicale a Venezia. Il 18 giugno 2011 in laguna si terrà art night Venezia. l’arte libera la notte, la prima notte bianca dell’arte, organizzata dall’Università Ca’ Foscari e dal Comune di Venezia (www.unive.it/artnightvenezia).

Per l’occasione Fondazione Querini Stampalia e IED Venezia presentano una visita a palazzo fuori dagli schemi


Gli spazi cinquecenteschi di Palazzo Querini Stampalia, gli ambienti contemporanei realizzati da Carlo Scarpa e Mario Botta, come le mostre temporanee organizzate in concomitanza con la Biennale Arte, saranno animati per una notte dalla creatività degli studenti dello IED.
Un percorso a tappe dove inventiva, fantasia, estro saranno protagonisti.

Coinvolti anche Caffetteria e Bookshop, con i loro cocktail alla frutta e le coloratissime idee regalo per tutte le tasche e tutti i gusti.

Negli spazi del Qcoffee verranno esposte le fotografie realizzate dagli studenti IED del workshop VGR (Venice Ground Research): 8 punti di vista su Venezia, una mostra all’insegna del colore e della luce a cura del docente Cristiano Corte.

Dalle 18 alle 24, a Palazzo Querini Stampalia, si potranno visitare gratuitamente le mostre temporanee organizzate nell’ambito della 54. Esposizione Internazionale d’Arte de La Biennale di Venezia.
Alle 19 e alle 21 è prevista una visita guidata alla mostra Marisa Merz. Non corrisponde eppur fiorisce da parte di Eleonora Charans, del Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali dell’Università Ca’ Foscari.
Giscard Bouchotte, curatore del Padiglione nazionale di Haiti, sarà a disposizione dei visitatori per illustrare la mostra Haiti Royaume de ce monde e l’arte dell’isola caraibica.


mostre:

Marisa Merz. Non corrisponde eppur fiorisce*
evento organizzato con Fondazione Merz, Torino, in collaborazione con Hangar Bicocca, Milano
1 giugno – 18 settembre 2011
* alle 19 e alle 21 è prevista una visita guidata alla mostra da parte di Eleonora Charans, del Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali dell’Università Ca’ Foscari


Matteo Rubbi. Vincitore 8° Edizione del Premio FURLA
Viaggio in Italia
in collaborazione con Fondazione Furla, Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna e MaMbo
3 giugno – 18 settembre 2011


Riccardo Schweizer. Pittore – designer
Esposizione promossa da Provincia Autonoma di Trento e patrocinata da MART
31 maggio – 27 novembre 2011


Padiglione nazionale di Haiti
Haiti Royaume de ce monde
3 giugno - 31 luglio 2011 *
Prima partecipazione ufficiale del Padiglione di Haiti alla 54. Esposizione Internazionale d’Arte de La Biennale di Venezia.
* Giscard Bouchotte, curatore del Padiglione, sarà a disposizione dei visitatori per illustrare la mostra e l’arte dell’isola caraibica.


Art At Work presenta
Ian Kiaer. Il baciamano
curata da Art At Work
1 - 26 giugno 2011