35° Torino Film Festival

Torino - 24/11/2017 : 02/12/2017

Roberta Torre sarà protagonista anche dell’opening del 35° TFF. La Torre infatti curerà la regia della inaugurazione che si terrà nell’Aula del Tempio, cuore del Museo Nazionale del Cinema.

Informazioni

Comunicato stampa

Roberta Torre sarà protagonista anche dell’opening del 35° TFF. La Torre infatti curerà la regia della inaugurazione che si terrà venerdì 24 novembre alle 20.15 nell’Aula del Tempio, cuore del Museo Nazionale del Cinema. Quattro personaggi si alterneranno sul palcoscenico sospeso sulla rampa elicoidale: lo chef stellato Ugo Alciati, lo scrittore Luca Bianchini, il designer Chris Bangle e il musicista e produttore Max Casacci renderanno un tributo alla loro arte con una performance inedita che racconterà il rapporto con il cinema



E il 27 novembre sarà poi il giorno di passaggio al Festival, in anteprima mondiale, di “Riccardo va all’inferno” il musical dark e psichedelico di Roberta Torre, rivisitazione pop del Riccardo III di Shakespeare.

Il film ha come protagonisti Massimo Ranieri, nel ruolo del temibile Riccardo Mancini, e Sonia Bergamasco, la potente Regina Madre, grande tessitrice di equilibri perversi: dopo anni di cura psichiatrica, Riccardo torna nel Fantastico Regno dove la Nobile famiglia Mancini gestisce il malaffare, e inizia a tramare nell’ombra assassinando chiunque ostacoli la sua scalata al potere…
Le musiche e le canzoni originali sono di Mauro Pagani.

Il film è prodotto da Paolo Guerra per Agidi srl e Rosebud Entertainment Pictures, distribuito da Medusa Film dal 30 novembre. Completano il cast Silvia Gallerano, Ivan Franek, Silvia Calderoni, Teodoro Giambanco, Michelangelo Dalisi, Antonella Lo Coco, Matilde Diana, e Tommaso Ragno e I Freak Rocco Castrocielo, Melania Giglio, Anita Pititto, Ro' Rocchi, Stella Pecollo, Alessandro Pezzali.