Finissage del 25/5/2015 Inaugurazioni in giornata

cerca finissage dei prossimi giorni

Chiara Fumai - Der Hexenhammer

“O fai parte del problema o fai parte della soluzione. Non c’è via di mezzo”. Così due figure femminili in costume cinquecentesco esortano una donna mentre le porgono la comunione. La frase è una citazione amata dalla nota terrorista tedesca Ulrike Meinhof – le figure sono riprese invece da un antico grimorio (libro di magia). La scena, inquietante e surreale, è rappresentata in un wall painting– dipinto a parete, parte del nuovo progetto con cui l’artista Chiara Fumai (Roma, 1978) apre la stagione 2015 della project room.

Bolzano - MUSEION - dal - al

Rossella Biscotti - L'avvenire non può che appartenere ai fantasmi

Museion presenta la prima personale in un museo italiano di Rossella Biscotti. Archeologa della memoria e del contemporaneo, nelle sue opere Rossella Biscotti apre a nuove prospettive il tempo storico e lo rende attuale nella rilettura del presente.

Bolzano - MUSEION - dal - al

Linguistici Corpi

L’illusione è la nostra arte di galleggiare, di fare il morto, scambiando, infine, l’esca per l’amo. Al contrario, non ci possediamo: siamo come l’aria, nuotiamo…

Genova - GALLERIA PINTA - dal - al

NAF - Napoli Arte Fiera

Debutta Napoli Arte Fiera, nuova mostra-mercato per il Sud Italia dedicata alla produzione artistica che va dai primi del ‘900 ad oggi. “Arte moderna, cioè intimità, spiritualità, colore, aspirazione verso l’infinito, espressi con tutti i mezzi presenti nelle arti. Charles Baudelaire

Napoli - MOSTRA D'OLTREMARE - dal - al

Gaia - Antiquesto Antiquello

999Contemporary celebra questo giovanissimo artista con una mostra preparata per oltre due anni attraverso tre residenze artistiche, con lo scopo di indagare il rapporto tra gli italiani e l’immigrazione, tema che secondo l’artista investirà in maniera totalizzante il nostro futuro e quello dell’Europa tutta.

Roma - THE POPPING CLUB - dal - al

Isabelle Cornaro - Things

Things, prima personale italiana in un’istituzione pubblica di Isabelle Cornaro.

San Giovanni Valdarno - CASA MASACCIO - dal - al

Mihai Țopescu - SacriFace

La mostra “SacriFACE” del maestro Mihai Țopescu
presso la Piccola Galleria dell’Istituto Romeno di Venezia.

Venezia - ISTITUTO ROMENO DI CULTURA E RICERCA UMANISTICA - PALAZZO CORRER - dal - al

Visualizzo 1 di 1