Finissage del 19/4/2015 Inaugurazioni in giornata

cerca finissage dei prossimi giorni

David Burnett - Bob Marley. Soul Rebel

Mostra Bob Marley. Soul Rebel con le storiche fotografie di David Burnett scattate nel ‘76 a Kingston, in Giamaica, e l’anno dopo durante la tranche europea del tour di Exodus.

Alba - WALL OF SOUND GALLERY - dal - al

Bonizza Modolo - Le trame astratte

Protagonista di questo nuovo appuntamento con l’arte è la sofisticata visione astratta della pittrice e incisore vicentina Bonizza Modolo, a cui il Gabinetto delle Stampe del museo bagnacavallese dedica una mostra per celebrare la volontà dell’artista di donare alle collezioni museali un nutrito corpus di incisioni rappresentative di tutto il suo percorso artistico.

Bagnacavallo - CENTRO CULTURALE LE CAPPUCCINE - dal - al

BeboLAB repliche d'Autore

BeboLAB è un progetto che nasce dall’idea di unire l’elemento tipico dell’oggetto di design, la serialità, con la caratteristica fondamentale dell’arte, l’unicità.

Biella - CANTINONE - dal - al

Franco Guerzoni - Archeologie senza restauro

L’esposizione, che rimarrà aperta al pubblico in un’area dedicata della Collezione Permanente, si focalizza su due momenti del percorso creativo dell’artista: gli esordi e la produzione più recente, presentando una selezione di opere rappresentative di tali fasi.

Bologna - MAMBO - MUSEO D'ARTE MODERNA DI BOLOGNA - dal - al

Renata Boero - Inclusioni

In mostra un’artista straordinaria che porta la sua opera proprio nel cuore del complesso museale: la celebre Sinagoga barocca da più di 400 anni simbolo della rappresentanza ebraica in città.

Casale Monferrato - SINAGOGA - dal - al

Danilo Pavone - Vanishing Spiritual Points

Gli splendori del Barocco italiano, il fascino delle architetture, la luce abbagliante degli ori, il candore degli stucchi, l’intensità delle cromie pittoriche sono ritratti abilmente dall’obiettivo di Danilo Pavone, non solo fotografo ma artista di spessore.

Catania - GALLERIA KOART - dal - al

Trasformazioni di stato. La stampa calcografica

L’esposizione presenta tutte le opere realizzate nel corso di trenta anni da una settantina di artisti, affiancate a una serie di matrici che metteranno in luce i virtuosismi della tecnica calcografica e della creatività.

Chiasso - SPAZIO OFFICINA - dal - al

Unmade Displays

Partendo dalla contemporaneita’, la mostra si focalizza sulla ricontestualizzazione della macchina e sulle sue variazioni, indagando artisticamente lo sviluppo della tecnologia che ci circonda.

Codroipo - VILLA MANIN DI PASSARIANO - dal - al

Deaphotoexpo 2015

Mostre, Multimedia, Presentazioni, Letture Portfolio.

Firenze - VILLA VOGEL - dal - al

Lucio Fontana / Enrico Castellani - Concetti spaziali e rilievi

Incisioni, impressioni, multipli e grafica. Fontana “ha combinato le tecniche piu’ diverse: materiali come la carta, il cartone e il foglio di plastica, venivano punzonati, perforati, strappati”. Castellani “riporta su una superficie piana i ritmi e le cadenze delle Superfici angolari”.

La Spezia - VALLARDI GALLERIA D'ARTE - dal - al

Visualizzo 1 di 8