Finissage del 30/5/2016 Inaugurazioni in giornata

cerca finissage dei prossimi giorni

Vito Bucciarelli - Siamo tutti impermanenti

Per l’occasione di questa Mostra, l’artista ha scelto di proporre il montaggio (nell’accezione originariamente cinematografica del termine) di alcune esemplari sequenze di saggi all’opera, prevalentemente recenti o inediti, della sua lunga e variegata ricerca artistica.

Città Sant’Angelo - MUSEO LABORATORIO - EX MANIFATTURA TABACCHI - dal - al

Secondo Salone della pittura bolognese dal 1940 ai giorni nostri

Una mostra di oltre cento dipinti in vendita di artisti bolognesi.

Bologna - GALLERIA ARTE+FONDANTICO - dal - al

L’insegna della fullonica al MAF di Forlimpopoli

A 137 anni dalla sua scoperta alla periferia di Forlimpopoli, viene esposta per la prima volta al MAF l’insegna della fullonica, uno dei reperti più importanti del Museo Archeologico “Antonio Santarelli” di Forlì.

Forlimpopoli - MUSEO ARCHEOLOGICO TOBIA ALDINI - dal - al

Laetitia Badaut Haussmann - On Domesticity #1

On Domesticity #1 è il primo episodio del programma espositivo e di ricerca sviluppato da TERZOPIANO nel corso del 2016. Il workshop è funzionale alla produzione di una installazione di prototipi insieme a VIAFARINI negli spazi dell’organizzazione milanese alla Fabbrica del Vapore nel periodo del Salone del Mobile, contemporaneamente alla esposizione della XXI Triennale prevista negli spazi della Cattedrale.

Milano - VIAFARINI DOCVA - dal - al

Sergio Fiorentino / Paesaggi…Sei artisti due realtà siciliane

Una collettiva e una personale su artisti siciliani “di rientro”.

Palermo - PALAZZO SANT'ELIA - dal - al

Daniele Spanò - Linea di Fuga

L’artista romano Daniele Spanò torna negli spazi del Map Museo Agro Pontino con Linea di Fuga, progetto site-specific, che porta a compimento un percorso iniziato nel 2013 per SEMINARIA, volto a reinterpretare l’immaginario storico ed architettonico della Torre medievale di Castellone di Formia (basso Lazio).

Pontinia - MAP - MUSEO AGRO PONTINO - dal - al

Katja Tukiainen - Luna Park Abbandonato

La prima mostra personale di Katja Tukiainen in Italia presenta nuovi quadri realizzati tra il 2015 e il 2016, ritratti ovali delle sue tipiche ragazze e due sculture, le così dette Katja’s Big Dolls.

Roma - SPAZIO CORE - dal - al

Antoni Muntadas - Protocolli e Derive Veneziani

L’esposizione è composta dalla serie di fotografie Protocolli Veneziani, che riportano particolari architettonici di Venezia, evidenziando le peculiarità dell’abitare lontano dalla terraferma.

Roma - REAL ACADEMIA DE ESPANA - dal - al

Afarin Sajedi - Illusion

Dopo il successo della sua collaborazione con la Dorothy Circus Gallery in occasione della collettiva “God is her Deejay”, dell’evento speciale “Printemps Parisien”, e recentemente in occasione della celebre SCOPE Art Fair tenutasi a New York, l’artista Iraniana Afarin Sajedi torna a Roma per “Illusion”, la sua prima personale ufficiale ospitata e curata dalla DCG.

Roma - DOROTHY CIRCUS - GALLERY - dal - al

Saleh Kazemi - La Mostra dei disegni

Saleh Kazemi utilizza il disegno con uno stile unico e personale, frutto anche della precedente esperienza nel campo della fotografia, che gli consente di catturare l’istante specifico per raccontare le situazioni, gli oggetti, le atmosfere e gli spazi. (Lori Adragna)

Roma - INTERNO 14 - dal - al

Visualizzo 1 di 1