Online il nuovo numero di Artribune Magazine. Scaricalo in pdf o abbonati per riceverlo a casa

Online il nuovo numero di Artribune Magazine. Con interviste, reportage internazionali ed importanti approfondimenti. Come fare per averlo? Cercateci, abbonatevi oppure – facile, facile – scaricate il pdf. Ma vuoi mettere la carta…

È online il numero 42 di Artribune Magazine che vi accompagnerà fino a maggio, durante gli appuntamenti più caldi di questa primavera climaticamente instabile, da miart al Salone del Mobile di Milano. In copertina l’opera del giovane artista Luca Loreti, classe 1990, intitolata Slap Snap 2016. Più avanti, in un’intervista a cura di Daniele Perra, Loreti ci racconta chi è e spiega come nasce la sua immagine. La rubrica Talk Show, a cura di Santa Nastro, affronta lo spinosa questione del movimento #MeToo. Il pezzo, nato da una inchiesta cominciata già online, mette in campo le testimonianze delle Signore del mondo dell’arte e della cultura a commento di questa rivoluzione di idee che sta scuotendo lo showbiz e non solo. Non mancano, come sempre, le grandi interviste: Stefano Boeri, che a poche ore dalla sua nomina a presidente della Triennale di Milano, racconta i suoi progetti per il futuro dell’Istituzione; Vincenzo Castella, in un percorso tra arte e fotografia ed infine il dialogo con Cristiana Perrella, neodirettrice del Centro Pecci. Torna come di consueto anche l’inserto Grandi Mostre, guidato da Arianna Testino, con i tanti approfondimenti su il Rinascimento di Gaudenzio Ferrari, dislocato nelle tre sedi di Varallo, Vercelli e Novara raccontato dagli studiosi Giovanni Agostini e Jacopo Stoppa, o il palinsesto del Museo Maxxi di Roma, con l’importante progetto di Allora & Calzadilla. E poi il racconto dei territori: Percorsi in Campania, un nuovo distretto culturale a Milano, un collettivo artistico a Roma e la seconda tappa del reportage dal Golfo Persico.. Come fare per accaparrarvi la vostra copia di Artribune Magazine n.42?  Siamo in distribuzione in 600 punti in tutta Italia, oppure potete abbonarvi per riceverlo comodamente a casa. E quando tutto manca… Si può sempre scaricare il pdf!

SCARICA IL PDF
GRANDI MOSTRE

Abbonati ad Artribune Magazine
Acquista la tua inserzione sul prossimo Artribune

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più