Rosario Calabrese – Memento Homo

Informazioni Evento

Luogo
CAFE' ART GALLERY
via Aleardi 14 , Scicli, Italia
Date
Dal al

Aperto da martedì a domenica, dalle 16:00 alle 21:00

Su appuntamento

Vernissage
08/12/2016

ore 18

Contatti
Telefono: +39 3278835695
Artisti
Rosario Calabrese
Curatori
Francesca Vinci Mortillaro
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Il Café Art Gallery di Palazzo Favacchio-Patané a Scicli, compie e festeggia un anno di attività, inaugurando un evento speciale: la prima mostra personale di Rosario Calabrese, a cura di Francesca Vinci Mortillaro.

Comunicato stampa

SCICLI - Giovedì 8 dicembre 2016, alle ore 18:00, il Café Art Gallery di Palazzo Favacchio-Patané a Scicli, compie e festeggia un anno di attività, inaugurando un evento speciale: la prima mostra personale di Rosario Calabrese, a cura di Francesca Vinci Mortillaro.

Memento Homo, è il titolo scelto per celebrare l'esordio del giovane artista sciclitano Rosario Calabrese, una mostra in cui si svela la leggerezza e l'eleganza del segno, in accordo con la delicatezza del colore.
Pitture e disegni che custodiscono e rivelano i ricordi, le memorie, gli amori e i sentimenti dell'artista, opere da cui emerge una ricerca in continua evoluzione.
Memento Homo, è l'esortazione a ricordare la fugacità della vita e dei suoi piaceri, nonché l’ineluttabilità della morte e del giudizio a cui ogni singolo essere è sottoposto nei confronti della Grande Madre: la Natura.

Con questo nuovo progetto il Cafè Art Gallery si fa promotore e sostenitore della ricerca di giovani artisti; uno spazio aperto al confronto e allo sviluppo di progetti d'arte contemporanea.

Durante l'inaugurazione si terrà un aperitivo d'arte ideato per esaltare i sapori e gli aromi delle primizie del territorio; una degustazione di finger food preparati con prodotti siciliani freschi e di stagione dal cuoco Pietro Di Rosa, accompagnati da ottimi vini dell'azienda vitivinicola biologica VINI MARILINA.

La sera dell'inaugurazione il Café Art Gallery rimarrà aperto fino alle ore 24:00.
La mostra sarà visitabile fino a giorno 27 dicembre 2016.

CAFÉ ART GALLERY
Due splendide sale di Palazzo Favacchio-Patanè, residenza di prestigio di Scicli Albergo Diffuso, ospitano il Cafè Art Gallery, uno spazio creativo che lega arte, design ed enogastronomia.
La prima sala si presenta come un piccolo art café, un luogo che concede al visitatore la possibilità di conoscere e degustare prodotti enogastronomici siciliani.
La seconda sala si propone come uno spazio d'arte in cui ammirare mostre e progetti espositivi ed acquistare opere d'arte contemporanea degli artisti che collaborano con Site Specific.
Al Café Art Gallery è allestito anche un art shop a cura di MUSE, un laboratorio di ricerca che crea raffinati oggetti d'arte e di design.