#MosaicoTorino

Informazioni Evento

Luogo
FONDAZIONE SANDRETTO RE REBAUDENGO
Via Modane 16, Torino, Italia
Date
Dal al

sarà accesa tutti i giorni dalle 17,30 alle 24; il live streaming dell'installazione sarà visibile h 24 sul sito e sullo schermo dell’Ufficio del turismo di piazza Castello.

Vernissage
28/10/2016

ore 19

Contatti
Email: info@deadphotoworking.com
Sito web: http://www.deadphotoworking.com
Artisti
Dead Photo Working
Generi
arte contemporanea, serata - evento
Loading…

#MosaicoTorino è un’installazione di arte pubblica site-specific ideata dal collettivo artistico torinese Dead Photo Working.

Comunicato stampa

#MosaicoTorino è un’installazione di arte pubblica site-specific ideata dal collettivo artistico torinese Dead Photo Working. Il progetto video-fotografico intende raccontare la città attraverso la partecipazione e il coinvolgimento di tutti coloro che hanno un account Instagram e che pubblicheranno le proprie fotografie utilizzando l’hashtag #MosaicoTorino. Le fotografie pubblicate dagli utenti Instagram diventeranno le tessere di un’immagine della città di Torino mosaicizzata grazie ad un software dedicato che raccoglierà tutti gli scatti pubblicati con l’hashtag ufficiale.

L’installazione verrà accesa e proiettata sulla parete esterna della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo (lato Via Spalato) venerdì 28 ottobre alle ore 19 in occasione dell’inaugurazione dell’edizione 2016 di Luci d’Artista 2016. L'installazione sarà attiva e in divenire fino al 15 gennaio 2017 e sarà accesa tutti i giorni dalle 17,30 alle 24; il live streaming dell'installazione sarà visibile h24 sul sito www.deadphotoworking.com e sullo schermo dell’Ufficio del turismo di piazza Castello.

Ad ogni completamento del mosaico, il software realizzerà uno screenshot che verrà stampato in tiratura limitata. Tutti i partecipanti potranno identificare lo screenshot in cui saranno presenti le loro fotografie ed eventualmente richiederne una copia, contribuendo con una donazione all’autofinanziamento dell’opera stessa.

Il progetto #MosaicoTorino è promosso dall'associazione culturale 4k con il patrocinio della Città di Torino e della Circoscrizione n. 3 ed è realizzato in collaborazione con la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e UltraSpazio Coworking Torino, l’Assessorato Cultura della Città di Torino, Turismo Torino e Provincia e la community ufficiale degli Instagramers di Torino.