Tadao Ando a Venezia

Informazioni Evento

Luogo
TEATRINO DI PALAZZO GRASSI
calle delle Carrozze , Venezia, Italia
Date
Il
Vernissage
26/10/2016

ore 9.30

Contatti
Email: info@fondazionearchitettivenezia.it
Sito web: http://www.fondazionearchitettivenezia.it
Biglietti

La partecipazione è a pagamento e include l’ingresso a Palazzo Grassi e Punta della Dogana.

Artisti
Tadao Ando
Uffici stampa
PAOLA C. MANFREDI STUDIO
Generi
incontro - conferenza
Loading…

I tre grandi restauri dell’architetto giapponese per la Collezione Pinault: Palazzo Grassi, Punta della Dogana e il Teatrino di Palazzo Grassi.

Comunicato stampa

Giornata di studi
TADAO ANDO A VENEZIA
I tre grandi restauri dell’architetto giapponese per la Collezione Pinault: Palazzo Grassi, Punta della Dogana e il Teatrino di Palazzo Grassi.

La partecipazione è a pagamento e include l’ingresso a Palazzo Grassi e Punta della Dogana. Per informazioni: [email protected]

Il Teatrino di Palazzo Grassi, in collaborazione con Fondazione Architetti di Venezia, propone mercoledì 26 ottobre dalle ore 09.30 alle ore 13.00, un’intera giornata di studio e approfondimento dedicata agli interventi di Tadao Ando sugli spazi della Pinault Collection a Venezia: Palazzo Grassi, Punta della Dogana e il Teatrino di Palazzo Grassi.
Al termine del seminario sarà offerto un light lunch e i partecipanti potranno visitare i musei restaurati dall’architetto giapponese dalle 14.00 alle 16.30.

Dopo la registrazione degli aderenti all’incontro, dalle 10.15 si terrà il seminario che vedrà avvicendarsi l’Architetto e Dottore di Ricerca Alberto Anselmi con un intervento dal titolo “Palazzo Grassi e Punta della Dogana: progetti, restauri e allestimenti museografici recenti” e l’Architetto Renata Codello, Direttore del Segretariato Regionale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per il Veneto, con il contributo dal titolo “Lavorare con Tadao Ando a Venezia”. Si tratterà di un’occasione unica per approfondire in maniera scientifica ed esaustiva le scelte progettuali operate da Tadao Ando per la Pinault Collection.

Gli aderenti alla giornata di studi otterranno il riconoscimento di 5 crediti formativi professionali, come stabilito dal Consiglio Nazionale degli Architetti P.P.C.

Il calendario completo della stagione culturale è disponibile sul sito di Palazzo Grassi, alla pagina “calendario”. www.palazzograssi.it