Skateboards confluence

Informazioni Evento

Luogo
SOTHEBY'S - PALAZZO SERBELLONI
Corso Venezia 16 , Milano, Italia
Date
Il
Vernissage
24/10/2016

ore 19

Generi
asta
Loading…

Asta benefica

Comunicato stampa

The Sense of Art nasce dalla passione per l’arte e dalla convinzione che essa stessa possa modificare la percezione del mondo, facendo propri tutti quei linguaggi che possono raccontare al meglio la nostra vita, il nostro ruolo e la società in cui viviamo. L’arte è il linguaggio attivo che ci permette di comprendere al meglio tutti i fattori determinanti la nostra esistenza.

L’arte racconta ma allo stesso tempo trae ispirazione dalla quotidianità. Il senso dell’arte è dunque il valore attivo, il valore aggiunto in una società oramai cieca e sempre più arida di valori.
L’attività di The Sense of Art si articola su un doppio binario:
favorire la cultura in Italia e finanziare progetti in Africa o in tutti quei paesi dove fosse necessario intervenire.

The Sense of Art si prefigge di aiutare coloro i quali saranno parte integrante della società del futuro in Italia e in tutti i paesi in cui interverrà. Nel corso di questi anni abbiamo rafforzato la nostra posizione in Marocco, concretizzando una serie di progetti per le scuole, per alcune comunità e i loro abitanti.

Visti gli ultimi tragici eventi legati al sisma che ha colpito l’Italia centrale il 24 agosto 2016, nello specifico i centri di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto, ecc... abbiamo deciso in collaborazione con Sotheby’s Italia e la Galleria Seno di Milano di intervenire con un progetto di aiuto e sostegno nei confronti delle popolazioni colpite.

In base ai proventi dell’asta e alle reali esigenze del momento, porteremo con le nostre “mani” aiuti e generi di prima necessità, materiale didattico e materiale informatico per permettere agli abitanti di riprendere a “vivere” la propria quotidianità spezzata dal terremoto nel proprio luogo di appartenenza.

La nostra attenzione sarà rivolta alle scuole, fulcri delle comunità, e alle famiglie più segnate dal terribile sisma. In base a sopraluoghi nelle regioni colpite, prenderemo coscienza delle reali necessità, dei bisogni più importanti, evitando di destinare i proventi dell’asta in aiuti che si andrebbero a sovrapporre ad altri, impedendo in tal modo inutili accumuli e spreco di risorse.

Il terremoto ha scosso con violenza
i nostri sentimenti riflettendosi sulla nostra quotidianità, per questo motivo è nostro desiderio portare un aiuto alle popolazioni colpite.

Paola Ferrario

Presidente The Sense of Art