Madalina Antal – Vernissage

  • FLAT

Informazioni Evento

Luogo
FLAT
via Torino 133, Mestre, Italia
Date
Dal al
Vernissage
07/10/2016

ore 18

Biglietti

L'ingresso al vernissage è su offerta libera, necessaria la tessera ARCI (costo ridotto per nuovi soci 2016) Inizio vernissage con rinfresco ore 20:00 Inizio concerto ore 22.00

Artisti
Madalina Antal
Curatori
Chiara Biasi
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Veneto Factory, in collaborazione con l’associazione Flat di Mestre inaugura la mostra personale a cura di Chiara Biasi dedicata ai lavori di collage della giovane artista Madalina Antal.

Comunicato stampa

Venerdì 7 ottobre 2016 ore 20.00: inaugurazione della mostra personale di Madalina Antal presso il Flat di Mestre (VE)

Venerdì 7 ottobre Veneto Factory, in collaborazione con l’associazione Flat di Mestre inaugura la mostra personale a cura di Chiara Biasi dedicata ai lavori di collage della giovane artista Madalina Antal.

Ispirata dai grandi maestri surrealisti Madalina Antal si lascia guidare da sovrapposizioni di immagini che danno vita a opere di collage oniriche e illogiche che estraniano la realtà e lasciano trasparire chiaramente l'influenza di Marx Ernst e René Magritte .
Tramite l'immagine di questa personale realtà distorta vi è l'intento dell'artista di esprimere un messaggio che non sempre risulta essere universale ed univoco ma lascia l'osservatore libero di interpretare l'opera, decifrando il messaggio inteso dall'artista o avendo la possibilità di crearne uno proprio.
Sebbene la gran parte delle opere esposte nasca da un percorso digitale che prevede una lunga fase di ricerca Madalina rimane comunque sempre fedele alla filosofia e al procedimento cartaceo come è possibile vedere nelle piccole opere esposte.
L’evento coinciderà con la prima apertura del Flat per questa stagione e la serata sarà musicata da Dionysios Kourkoutas e la stessa Madalina Antal, che hanno giocato ad immaginare un ambiente musicale ispirato dalla collageart di Madalina.
La performance avrà durata di 25 minuti, al termine dei quali seguirà la libera osservazione delle opere.

Madalina Antal ha studiato design al liceo artistico statale M. Guggenheim.
Attualmente studia restauro all'Uia/Giudecca

Tra le esposizioni realizzate ricordiamo
Mostra Blitz Art 2014/ Carmini - Venezia
Rospi in Libertà 2015 - Noale
Faro Psych Festival 2015
Inoltre Alcuni dei collage sono stati utilizzati per cover di cd e vinili stampati

Il Flat è un ormai celebre locale di musica che da quasi dieci anni dedica il proprio spazio a musicisti di ogni sorta, nazionali ed internazionali con una sempre particolare attenzione al livello qualitativo della proposta artistica. Con questa mostra inaugura un nuovo concept: creare un punto di ritrovo sociale costruito attorno ad una proposta culturale multidisciplinare e di spessore.