Slideluck

Informazioni Evento

Luogo
[CHI-NA]
via Pistoiese 138 , Prato, Italia
Date
Il
Vernissage
30/09/2016

ore 20

Contatti
Email: sedici.info@gmail.com
Uffici stampa
MONICA ZANFINI
Generi
serata - evento
Loading…

La città di Prato ospiterà per la prima volta l’evento Slideluck presso gli spazi dell’associazione [chì-na], la cui sede, rilevata da un ex fabbrica nella China Town di Prato, rispecchia perfettamente l’essenza della nostra città: l’archeologia industriale e lo spirito multiculturale.

Comunicato stampa

Slideluck Prato | Venerdì 30 Settembre 2016 dalle ore 20.00

[chì-na], via Pistoiese 138 | Prato

Siamo orgogliosi di annunciare che venerdì 30 Settembre la città di Prato ospiterà per la prima volta l’evento Slideluck presso gli spazi dell'associazione [chì-na], la cui sede, rilevata da un ex fabbrica nella China Town di Prato, rispecchia perfettamente l’essenza della nostra città: l’archeologia industriale e lo spirito multiculturale.

Slideluck Prato è a cura di Sedici.

Durante la serata verranno proiettati e premiati i lavori dei 20 autori selezionati dalle curatrici Sara Guerrini (photoeditor indipendente e precedentemente, tra gli altri magazine, di Newsweek Europe e D-La Repubblica), Arianna Rinaldo (direttrice del magazine OjodePez, direttrice artistica del festival Cortona On The Move e già membro della giuria del World Press Photo) e Paola Paleari (critico e curatrice indipendente, vice caporedattore di YET magazine), che saranno presenti alla serata insieme a Maria Teresa Salvati, responsabile europea di Slideluck.

Vi ricordiamo che Slideluck (l’unione di slideshow e potluck) è un evento che mette al centro lo spirito di convivialità attraverso la condivisione di fotografia e cibo.
Siete quindi tutti invitati a portare da casa qualcosa di preparato da voi per condividerla insieme.

Slideluck è una piattaforma nata nel 2003 a New York con l'obiettivo di racchiudere nella stessa formula nuove proposte fotografiche di autori emergenti e la convivialità di un evento gastronomico rigorosamente auto-prodotto e basato sulla condivisione. La piattaforma prevede una open call a livello nazionale e internazionale di progetti fotografici montati all'interno di uno slideshow continuo, a formare un multimedia proiettabile.
Dal 2003 sotto l'etichetta di Slideluck sono state organizzate a livello internazionale oltre 100 edizioni in più di 85 città ai quattro capi del mondo: da Vancouver a Seoul, da Tel Aviv a Manila. Anche in Italia la formula di Slideluck sta ottenendo ottimi risultati con le edizioni già rodate di Milano, Bologna e Roma a fare da capofila.

Sedici è un gruppo indipendente di fotografi e studiosi nell’ambito delle arti visive.
L’associazione nasce con l’obiettivo di creare e promuovere attività riguardanti la cultura dell’immagine portando sul territorio in cui opera proposte di respiro internazionale: aprire nuovi dibattiti, ampliare gli orizzonti, creare nuove possibilità.
Sedici si propone di indagare diversi aspetti della contemporaneità attraverso cicli tematici a lungo termine di incontri, iniziative, esposizioni e workshop.

Slideluck Prato è stato possibile grazie al supporto di numerosi Sponsor, Partner e Media Partner: