Ortigia Sound System Festival 2016

Informazioni Evento

Luogo
ORTIGIA ISLAND
Via savoia 10, 96100 , Siracusa, Italia
Date
Dal al
Vernissage
26/07/2016
Contatti
Sito web: http://www.ortigiasoundsystem.com/2016
Generi
design, serata - evento, musica, festival
Loading…

Ortigia Sound System arriva al suo terzo anno e lo fa con il ricordo dei propri traguardi, ma anche con la consapevolezza che è necessario mutare radicalmente per trovare la propria identità.

Comunicato stampa

Ortigia Sound System Festival — #OSS16
25-31 Luglio 2016, Ortigia [SR]

☀Red Axes
☀Clap!Clap!
☀Young Marco
☀Antico
☀Gianluca Petrella
☀Nan Kole
☀Godblesscomputers
☀Felix Laband
☀Go Dugong
☀Stump Valley
☀Gommage Dj Team
☀Deliuan
☀Avenir Restivo
☀Chvrces
☀Da Black Jezus
☀E.L.I.O.
☀Kassiel
☀Mobbing
☀Panorama Musique
☀Social Club
☀Sound Butik
☀Turbotape x dprtdrp
☀Weak

Con la collaborazione di San Salvario Emporium e Parasite2.0.

Ortigia Sound System arriva al suo terzo anno e lo fa con il ricordo dei propri traguardi, ma anche con la consapevolezza che è necessario mutare radicalmente per trovare la propria identità.

“A new sun” non è mero concept, ma alba di un nuovo modo di intendere l'intrattenimento culturale, senza frammentarlo in modo settoriale, ma lasciandolo libero di fondersi con varie forme artistiche, fino ad offrire una proposta artistica degna di un festival che ha l’ambizione e il coraggio di poter diventare uno dei punti saldi del panorama italiano e non solo.

Questo processo non può avvenire puntando esclusivamente su sé stessi, deve espandersi fino ad abbracciare molteplici elementi, e poi convergere su un unico fine.

Proprio per questo motivo una delle grandi novità sarà la presenza di numerosi eventi collaterali che affiancheranno l’offerta musicale, ma soprattutto daranno la possibilità di vivere a 360 gradi quello che è il vero palco della manifestazione, uno stage che non ha bisogni di filtri e che racconta la sua storia attraverso la pietra e i paesaggi.

“OSS” quest’anno non cerca grandi accelerazioni e non tenta di sbalordire. Il suo intento è quello di sorgere e anno dopo anno seguire la propria orbita fino a raggiungere l'apice.
E lungo la sua strada, rilasciare pochi raggi alla volta, per non disperdere tutta la propria luce, ma splendere finalmente con costanza e consapevolezza.

Siamo pronti per accendere definitivamente i riflettori su questa terza edizione, un nuovo sole sta per sorgere sull’isola di Ortigia, e non vediamo l’ora di osservare l'alba insieme a tutti voi.

#ANEWSUN ☀ | www.ortigiasoundsystem.com/2016