Street Dreams Festival

Informazioni Evento

Luogo
PIAZZA INNOCENZO MARCINNO'
Piazza Innocenzo Marcinnò, Caltagirone, Italia
Date
Il
Vernissage
24/07/2016

ore 17

Generi
arte contemporanea, performance - happening, serata - evento
Loading…

‪#‎Mansourcing‬ quest’anno a 500mt dalla Scala propone il suo terzo festival di arte visiva e performativa ‪#‎streetdreamsfestival‬.

Comunicato stampa

La Scala di Santa Maria del Monte, con le sue 142 alzate in maiolica offre uno spettacolo di memorabile suggestione. Più di quattromila lumi colorati alimentati ad olio ( ' i coppi' ) vengono posizionati lungo i gradoni in modo da formare nel complesso un disegno.

Di giorno l' effetto sarà quello di un colorato mosaico, di notte le quattromila fiammelle accese daranno vita a uno scenario artistico di singolare bellezza e originalità.

‪#‎Mansourcing‬ quest'anno a 500mt dalla Scala propone il suo terzo festival di arte visiva e performativa ‪#‎streetdreamsfestival‬.

Ideato da Demetrio Di Grado e organizzato dal Dreams Team dell' Associazione ManSourcing “Street Dreams Festival” è un evento multidisciplinare che si svolge ogni anno, in quartieri diversi, a Caltagirone (CT) . Più’ di 100 gli artisti presenti dalla prima edizione tra Street art, pittura, fotografia, scultura, design, architettura, musica, installazioni, estemporanee di pittura, videoarte, letteratura, poesia, teatro per grandi e piccini e giocoleria.

ManSourcing ha posto in essere il progetto #streetartcaltagirone con diversi interventi di pittura murale su alcune facciate delle palazzine del quartiere Sant'Agostino nel 2014.
I piloni sotto la Circonvallazione dell'Acquanuova nel 2015. Nel 2016 nel quartiere "sotto il piano " Piazza Innocenzo Marcinnò

Un progetto pluriennale, nel quale diversi linguaggi si possano incontrare per rafforzare la divulgazione di attività dal vivo da offrire ai fruitori.

Un quartiere come una galleria d’arte a cielo aperto.

Un momento di incontro con i cittadini, i visitatori, i residenti del quartiere.

Un percorso delimitato ove sarà possibile percorrere un safari urbano alla scoperta dei vicoli e della ricerca stilistica degli artisti partecipanti.

Dalle 18 alle 21 performance teatrali - pittura - fotografia - installazioni saranno ospitati nel quartiere ‪#‎suttauchianu‬.

L'appuntamento per il taglio del nastro è in Piazza Innocenzo Marcinnò per le ore 17.

Un cantastorie vi condurrà lungo le vie o in modo indipendente potrete osservare gli elementi come una galleria d'arte a cielo aperto.

Dopo l'accensione saremo sempre disponibili per una milonga street e altre performance musicali.