David Simpson / Summer Show

Informazioni Evento

Luogo
STUDIO LA CITTA'
Lungadige Galtarossa 21, Verona, Italia
Date
Dal al

dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00. Sabato su appuntamento. chiusa per ferie da lunedì 8 a domenica 21 agosto 2016.

Vernissage
30/06/2016

ore 18

Artisti
David Simpson
Curatori
Marco Meneguzzo
Generi
arte contemporanea, personale, collettiva
Loading…

Tra le proposte espositive del Summer Show, pensato da Studio la Città per offrire ai visitatori un nuovo allestimento “estivo” dei propri spazi, una sala sarà dedicata ai lavori dell’americano David Simpson.

Comunicato stampa

DAVID SIMPSON
Opere degli anni '80
A cura di Marco Meneguzzo

Tra le proposte espositive del Summer Show, pensato da Studio la Città per offrire ai visitatori un nuovo allestimento “estivo” dei propri spazi, una sala sarà dedicata ai lavori dell’americano David Simpson di cui presentiamo, per la prima volta in Italia, le particolarissime opere degli anni ’80: lavori il cui il bilanciamento del colore veniva operato dall’artista con l’ausilio di forme geometriche dai contorni netti.
Anche in queste tele l'illuminazione e il colore hanno un’importanza fondamentale per l’artista, ma in forma diversa rispetto a quelle cangianti: la loro struttura sagomata, talvolta composta da quadrati affiancati o sovrapposti, implica inevitabilmente un dialogo serrato tra volumi e cromie, territorio di ricerca di questo artista fin dai suoi esordi a Berkeley, negli anni ’50, tra il gruppo astrattista americano.

SUMMER SHOW
con una selezione di artisti della galleria
in mostra nella "cattedrale est"