Kestutis Kasparavicius

Informazioni Evento

Luogo
SAN GIORGIO IN POGGIALE
Via Nazario Sauro 22, Bologna, Italia
Date
Dal al

Dal lunedì a venerdì ore 9.00 – 13.00;
Martedì 9:00-17:00

Vernissage
06/04/2016

ore 19,30

Biglietti

ingresso libero

Artisti
Kestutis Kasparavicius
Generi
personale, disegno e grafica
Loading…

Il Maestro che dirige con la matita: le illustrazioni dei libri per l’infanzia di Kęstutis Kasparavičius: una retrospettiva che celebrerà i 30 anni di carriera di Kęstutis Kasparavičius, il più celebre illustratore lituano di libri per l’infanzia.

Comunicato stampa

In occasione della Bologna Children's Book Fair, mercoledì 6 aprile 2016 alle ore 19.30, inaugura presso la Biblioteca d’Arte e di Storia di San Giorgio in Poggiale la mostra Il Maestro che dirige con la matita: le illustrazioni dei libri per l’infanzia di Kęstutis Kasparavičius.
Una retrospettiva che celebrerà i 30 anni di carriera di Kęstutis Kasparavičius, il più celebre illustratore lituano di libri per l’infanzia.
Apprezzato soprattutto per l’accuratezza e la limpidezza dei suoi acquerelli, Kasparavičius ha illustrato oltre 55 libri per diverse case editrici lituane e internazionali. È egli stesso autore di 15 libri tradotti in 26 lingue.
Se in Lituania è il più amato tra gli autori per l’infanzia, Kasparavičius è largamente conosciuto e apprezzato anche nel resto del mondo, specialmente a Bologna, dove ha partecipato a numerose edizioni della Fiera del Libro per Ragazzi. Qui è stato insignito del prestigioso titolo dell’UNICEF di “Illustratore dell’Anno” (1994), ha ricevuto l’“Award for Excellence” (2003) e le sue opere sono state selezionate ben 13 volte per far parte della Mostra degli Illustratori.