CT meets Zazà

Informazioni Evento

Luogo
ZAZA' RAMEN
Via Solferino, 48 , Milano, Italia
Date
Il
Vernissage
05/04/2016

ore 18

Artisti
Ct
Generi
presentazione, serata - evento, urban art
Loading…

La galleria Giuseppe Pero è lieta di annunciare la prossima collaborazione tra Matteo Ceretto Castigliano CT e Zazà Ramen, noodle bar & restaurant.

Comunicato stampa

La galleria Giuseppe Pero è lieta di annunciare la prossima collaborazione tra Matteo Ceretto Castigliano e Zazà Ramen, noodle bar & restaurant.
Si rinnova il prossimo 5 Aprile il consueto appuntamento che Zazà Ramen, noodle bar & restaurant dedica all’arte contemporanea. Per questo appuntamento ormai consolidato Brendan Becht chiama a misurarsi con lo spazio del celebre locale di via Solferino l’artista di origine torinese Matteo Ceretto Castigliano. L’opera di Matteo ( aka CT) affonda le sue radici nella cultura del Writing.
Dalle prime sperimentazioni, influenzate dagli stili più classici dei graffiti, è passato in modo progressivo ad una ricerca minuziosa capace di cogliere ed evidenziare i cambiamenti del paesaggio urbano. Le fascinazioni ricevute dai graffiti sono tuttavia presenti nelle fasi di questo processo : Il soggetto-oggetto della sua analisi, le tecniche utilizzate ed in parte i luoghi scelti per i suoi interventi. L’interesse per il lettering, si è quindi trasformato in espediente per lo studio della forma fino ad approdare, oggi, ad una ricerca più ampia relativa allo spazio e alle dinamiche contemporanee.

Vi aspettiamo il 5 Aprile dalle ore 18.00 in via Solferino 48 per un brindisi con l’artista.