Luca Brandi – Astrazione e Sacralità

Informazioni Evento

Luogo
#FIENILARTE
Galleria Cavour 2a , Bologna, Italia
Date
Dal al

tutti i giorni da martedì a sabato dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30

Vernissage
26/02/2016

ore 18,30

Artisti
Luca Brandi
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Approda a Bologna la mostra del pittore fiorentino Luca Brandi, ospite della temporary gallery #FienilArte in Galleria Cavour.

Comunicato stampa

Bologna, 17 febbraio 2016_ Approda a Bologna la mostra del pittore fiorentino Luca Brandi, ospite della temporary gallery #FienilArte in Galleria Cavour. Il vernissage è fissato venerdì 26 febbraio alle 18.30 e dal giorno seguente le opere saranno visibili tutti i giorni da martedì a sabato dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30.
“Astrazione e Sacralità” è il nome della personale, che si preannuncia molto intensa: “Questo artista, con audacia, ci indica la via per riconoscersi, per non aver paura del nostro nero (colore dominante insieme al rosso, n.d.r.), ci accompagna verso la conoscenza della nostra anima individuale che dialoga con l’Anima Mundi rivelandoci l’armonia e l’immortalità”, dice Angela Rosi, curatrice del catalogo della mostra.
La potenza e la versatilità di questo artista sono state riconosciute da Augusto Palermo, mentorship di #FienilArte, che lo ha portato prima a Camaiore e poi al Lu.C.C.A. Museuym dove i potenti monocromi neri e i rossi dettero vita alla ‘Sostenibile Pesantezza dello Spazio’, ipnotizzando gli sguardi attenti dei curiosi appassionati. Ora è la volta del palcoscenico di Bologna e di Galleria Cavour, che con il suo progetto Galleria Cavour Green continua nella ricerca e nella valorizzazione delle eccellenze in un contesto di rispetto dell’ambiente (con allestimenti moderni e creativi) e di messaggio di lusso sostenibile.
Ma per capire Brandi fino in fondo occorre anche richiamarsi alla sua prima formazione, ricevuta presso la bottega di un maestro fiorentino di arte sacra. Il fulgore delle aureole dei santi e il senso architettonico della luce riverberano ancora sulle sue affascinanti tele.

A proposito di Galleria Cavour Green 2016
Galleria Cavour Green è il progetto nato nel 2015 che riporta le boutique di Galleria Cavour al centro di Bologna, rendendole protagoniste delle attività culturali ed artistiche di cui la città sta rafforzando la propria leadership a livello internazionale. Arte, cultura e lusso sono sempre più intrecciate nel rispetto e nella condivisione di alcuni valori sociali molto alti, tra cui la sensibilità ambientale e un’etica improntata al rispetto delle nuove generazioni. Galleria Cavour Green ha anche come obiettivo la creazione di emozioni continue raccontate su galleriacavourexperience.com

A proposito di #FienilArte
FienilArte, nata nel 2011 dalla passione per l’arte del chirurgo ortopedico Augusto Palermo, ha sede a Pietrasanta ed ha introdotto per prima in Italia il nuovo concetto della Social Art Gallery. La sua mission è ambiziosa: riportare l’artista al centro della galleria, raccontare la sua vita, il suo lavoro, i suoi luoghi dell’anima, il suo pensiero. La galleria si occupa non solo della mera vendita, ma anche dell’elaborazione delle biografie degli artisti, tramite piccoli saggi e documentari video.