Giro di stella

Informazioni Evento

Luogo
SPAZIO ARTE DUINA
via Campagna sotto 4 , Lonato, Italia
Date
Dal al

Dal mercoledì alla domenica dalle 19.00 alle 22.00

Vernissage
07/02/2016

ore 18,30

Biglietti

ingresso libero

Generi
collettiva, disegno e grafica
Loading…

Lo Spazio Arte Duina propone un’ esposizione di opere grafiche create da un gruppo di artisti raccolti intono alla figura del maestro Luciano Pea che da anni nel suo studio bresciano Pachiderma si dedica all’insegnamento delle diverse discipline artistiche e in particolar modo dell’incisione.

Comunicato stampa

Dal 7 febbraio al 20 marzo 2016 lo Spazio Arte Duina propone un’ esposizione di opere grafiche create da un gruppo di artisti raccolti intono alla figura del maestro Luciano Pea che da anni nel suo studio bresciano Pachiderma si dedica all’insegnamento delle diverse discipline artistiche e in particolar modo dell’incisione.

L’appuntamento vede gli artisti confrontarsi con il supporto fragile e leggero della carta e delle diverse tecniche incisorie che appartengono alla tradizione calcografica: acquaforte, acquatinta, ceramolle, puntasecca e xilografia.
Il titolo della mostra prende spunto dalla parte meccanica del torchio calcografico da stampa che si chiama appunto stella e serve a muovere e far girare il torchio stesso. Le tematiche e i soggetti affrontati dagli artisti in mostra sono i più vari e toccano l’illustrazione la figurazione, l’astrazione, l’iconico e l’aniconico. Inoltre saranno esposti alcuni libri d’artista.

Lo Spazio Arte Duina è un'associazione culturale nata nel 2010 e che intende dare respiro all’arte contemporanea. Un luogo per l’arte e la cultura, un’area espositiva che intende distaccarsi dall’idea tradizionale di galleria privata, diventando momento di incontro per appassionati e promuovendo la ricerca artistica in tutte le sue forme.