Impermanenze

Informazioni Evento

Luogo
LILITH STUDIO GALLERY
via di Roma 82Y, Ravenna, Italia
Date
Dal al

lun – mar – mer – ven – sab dalle 17 alle 19
chiuso giovedì e domenica
altri giorni e orari su prenotazione

Vernissage
15/01/2016

ore 19

Curatori
Silvia Bigi
Generi
fotografia, collettiva
Loading…

L’esposizione è la risultante di un invito via web della curatrice Silvia Bigi, per affrontare la tematica dell’effimero e del mutevole.

Comunicato stampa

Venerdì 15 gennaio 2016 alle ore 19 verrà inaugurata presso Lilith, spazio per la fotografia contemporanea a Ravenna, IMPERMANENZE mostra fotografica collettiva, a cura di Silvia Bigi.

La mostra fotografica IMPERMANENZE, visibile dal 15 gennaio 2016 al 10 febbraio 2016 presso Lilith Studio Gallery, via di Roma 82Y, Ravenna. L'esposizione è la risultante di un invito via web della curatrice Silvia Bigi, per affrontare la tematica dell'effimero e del mutevole.

Il progetto nasce da una open call, in cui i partecipanti sono stati chiamati a raccontare attraverso una serie di immagini cosa fosse l'Impermanenza. Le foto selezionate, accompagnate da un testo scritto dagli stessi autori, presentano luoghi, situazioni, oggetti e persone, nella loro luce effimera e mutevole: un'indagine sul fluire del tempo e su come la fotografia abbia il potere di evocare corpi, luoghi e emozioni umane.
Considerando i diversi livelli di esperienza dei partecipanti, gli artisti sono stati selezionati per maggior attinenza tematica e rispondenza testuale. Foto di:
Adriano Zanni, Giulia Nascimbeni, Giuseppe Nicoloro, Claudia Tassinari, Marialivia Sciacca, Serena Onofri, Stefano Berti, Angelo Ciccolo, Tommaso Raffoni, Eleonora Rapezzi, Marcella Ortali, Sara Cinelli, Francesca Donatelli,
Marzia Bondoli, Consuelo Canducci, Luigi Stranieri, Cristiana Pezzi.