Teresa Iaria – Changeables – Catalogo

Informazioni Evento

Luogo
PIOMONTI ARTE CONTEMPORANEA
Piazza Mattei 18 - 00186 , Roma, Italia
Date
Il
Vernissage
24/11/2015

ore 18

Editori
PREARO EDITORE
Curatori
Laura Cherubini
Generi
presentazione
Loading…

Pubblicazione del catalogo Teresa Iaria Changeables, edito da Prearo Editore Milano che sarà presentato in occasione del finissage della mostra.

Comunicato stampa

La galleria PIOMONTI arte contemporanea è lieta di annunciare la pubblicazione del catalogo Teresa Iaria Changeables, edito da Prearo Editore Milano che sarà presentato in occasione del finissage della mostra, martedì 24 novembre.
Il volume raccoglie le opere della omonima mostra e il testo della curatrice Laura Cherubini, oltre ad alcune altre immagini significative della ricerca dell’artista. Il progetto editoriale segna l’ultima tappa del lavoro che ha visto impegnata l’artista sul tema della Natura con un ciclo di opere iniziate alla fine del 2014 e che l’ha portata in residenza sull’isola Comacina l’estate scorsa, e poi in mostra alla galleria PIOMONTI arte contemporanea.
Teresa Iaria, laureata in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Roma e in Filosofia all’Università “La Sapienza” di Roma con una Tesi in Estetica, è interessata all’intersezione dei linguaggi come centro delle potenzialità delle immagini che, nella sua ricerca, hanno accolto anche la musica e la fisica teorica. Suoi lavori sono stati pubblicati in varie riviste come “Nature Physics” e “Plastik art & science” univ-paris 1. Insegna Tecniche e Tecnologie della Pittura all’Accademia di Belle Arti Brera di Milano. E’ autrice di articoli in “Aesthetics in Present Future”, Lexington Books, 2013 e saggi, come il recente “Regole e Fughe. Analogie metafore e modelli nei processi creativi “Postmedia books 2014. Tra le mostre più recenti: Zoomorphic Code” a cura di Laura Cherubini, Residenza D’artista Isola Comacina, Como 2015; “Surface to Edge”, Cypress Collage Art Gallery, Los Angeles, CA 2015; “Teresa Iaria/Astrae Ari2e – Getulio Alviani/Galileo Intuitiva”, PIOMONTI arte contemporanea, Roma 2014; Flash Art Event Milano (Solo show) 2013; “20 X Ettore Majorana” Palazzo Manganelli, Catania 2012.