Dissonanze Contemporanee

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO DELLE ARTI BELTRANI
via Giovanni Beltrani 51, C.A.P. 76125, Trani, Italia
Date
Dal al
Vernissage
28/11/2015

ore 19

Contatti
Telefono: +39 3894952423
Email: dissonanzecontemporane@outlook.it
Sito web: http://www.artingnews.wordpress.com
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Un messaggio d’arte che segna il tempo nella sua valenza e crea dissonanze e passioni come forze fondamentali della vita. Impegno e qualità di sei artisti, quasi tutti legati al territorio, che si vuole sempre più omogeneo a un messaggio artistico tra comunicazione e pittura.

Comunicato stampa

Una mostra d’arte a Trani, presso palazzo delle Arti “Beltrani” dal 28 Novembre al 19 Dicembre 2015, mostra collettiva d’arte contemporanea. Un messaggio d’arte che segna il tempo nella sua valenza e crea dissonanze e passioni come forze fondamentali della vita. Impegno e qualità di sei artisti, quasi tutti legati al territorio, che si vuole sempre più omogeneo a un messaggio artistico tra comunicazione e pittura. Una testimonianza, come avviene pure del tempo trascorso, ma mai svanito e racchiuso nello spazio giusto dell’incastro creativo dell’artista, dove il visitatore viene catturato dall’immagine che suscita il sentimento e le nostalgie dell’infinito con il richiamo di quel fondamento che è la luce del colore sulla tela.
Dipinti realizzati da mani diverse, ma legati, in questo percorso di convivenza artistica, in cui si cattura il movimento che scaturisce dall’energia come un’anima che vibra nella luce e dà continuità al messaggio della passione.
Un viaggio che s’intreccia e si amalgama in un equilibrio di ampio scenario che racchiude il pensiero gioioso ed il tormento di dissonanze che sono il punto strategico di questa mostra contemporanea.
La mostra è patrocinata dal comune di Trani, con la collaborazione di: ACLI Arte e spettacolo, ATS “Il bello del Beltrani”, e il contributo dell’Avvocato Antonio Di Pinto e la Galleria Art Gallery 56. In mostra, fuori collettiva, anche opere dei maestri Francesco Catalano e Guerino Levita.

Artisti in mostra: Arturo Avossa, Rosa Iacobone, Antonella Magliozzi, Michele Riefolo, Marcella Sacino, Nicola Sguera