Cieli al Celio

Informazioni Evento

Luogo
HOTEL CAPO D'AFRICA
via Capo d’Africa 54 , Roma, Italia
Date
Dal al
Vernissage
24/11/2015

ore 11

Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Si inaugura il primo “Ecomuseo Virtuale” di Roma: nel Rione Celio, tredici terrazze pubbliche e private ospiteranno altrettante mostre personali di arte contemporanea “a cielo aperto”.

Comunicato stampa

Martedì 24 novembre si inaugura il primo “Ecomuseo Virtuale” di Roma: nel Rione Celio, tredici terrazze pubbliche e private ospiteranno altrettante mostre personali di arte contemporanea “a cielo aperto” degli Artisti Teresa Coratella, Alessandro D’Ercole, Anna Di Fusco, Adriano Di Giacomo, Roberto Dionisio, Salvatore Giunta, Gerardo Lo Russo, Daniela Martinis, Gaia Maschi Verdi, Maria Mencarelli, Maurizio Prenna, Nunzio Solendo, Maurizio Tiberti.
L’iniziativa, che celebra la prossima conclusione dell’Anno Internazionale della Luce 2015, si intitola “Cieli al Celio”, così identificando l’ambientazione, localizzata nel Rione ma più ampiamente “lanciata” nella dimensione aperta e nella prospettiva delle terrazze.
Un vero e proprio “ecomuseo dell’Arte” che verrà divulgato attraverso tutti i principali canali online, per sottolineare l’intrinseco messaggio di creatività e di libertà espressiva che l’iniziativa intende diffondere.
“Cieli al Celio” è un progetto della Compagnia degli Androni e dell’Associazione Culturale ONLUS “Via San Giovanni in Laterano” curato da Anna Giannandrea e sostenuto da Partner e Associazioni di Zona. Le riprese foto e video per la diffusione virtuale sono di Bruno Babbi, Salvatore Grimaldi e Romano Romanelli, il montaggio è a cura di Maria Mencarelli.