Idee – Immagine

Informazioni Evento

Luogo
MACRO - MUSEO D'ARTE CONTEMPORANEA DI ROMA
Via Nizza, 138, Roma, Italia
Date
Dal al

da martedì alla domenica ore 10.30-19.30 (la biglietteria chiude un’ora prima).

Vernissage
13/10/2015

ore 17.30 su invito

Contatti
Email: stampa@istitutoquasar.com
Biglietti

ingresso libero

Patrocini

promossa dall’Assessorato Cultura e Sport di Roma – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, e realizzata in collaborazione con la Fondazione Alighiero e Boetti.

Generi
disegno e grafica
Loading…

L’identità visiva della Fondazione Alighiero e Boetti vista attraverso gli occhi di giovani creativi.

Comunicato stampa

Quasar Design University ha il piacere di presentare, dal 13 al 22 ottobre 2015 presso il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma, la mostra “Idee – Immagine. L’identità visiva della Fondazione Alighiero e Boetti vista attraverso gli occhi di giovani creativi”, promossa dall’Assessorato Cultura e Sport di Roma – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, e realizzata in collaborazione con la Fondazione Alighiero e Boetti.

Il progetto "Idee – Immagine. L’identità visiva della Fondazione Alighiero e Boetti vista attraverso gli occhi di giovani creativi” nasce all'interno del laboratorio di graphic design per l'impresa riservato agli studenti del primo anno del corso di Grafica e Comunicazione Visiva, coordinato dal Prof. Gianmarco Longano. Gli studenti si sono impegnati nella realizzazione di un progetto di identità visiva comprendente il restyling di un marchio iconico e logo, un sistema di immagine coordinata e la personalizzazione del brand book. Al termine del percorso, che ha previsto una fase di ricerca oltre che una parte creativa ed una esecutiva, gli studenti, coordinati dalla prof.ssa Francesca Franco, hanno messo alla prova le proprie competenze lavorando all'allestimento della mostra.

Quasar Design University, dal 1987, è leader nell'alta formazione per il design, la comunicazione visiva e multimediale. Ente accreditato dalla Regione Lazio, rilascia qualifiche professionali e specializzazioni valide in tutta l'Unione Europea. Riserva attenzione particolare al mondo del lavoro attraverso la costante collaborazione con aziende prestigiose, italiane e internazionali.