Quartiere Intelligente – #Qiemozioni

Informazioni Evento

Luogo
SCALA MONTESANTO 3
Via Montesanto , Napoli, Italia
Date
Il
Vernissage
10/10/2015

ore 19.30-24

Curatori
Adriana Rispoli
Generi
serata - evento
Loading…

Il Quartiere Intelligente partecipa alla XI Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI –Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani – con l’azione collettiva virtuale #QIEMOZIONI.

Comunicato stampa

#QIEMOZIONI
a cura di Adriana Rispoli
10 Ottobre 2015
dalle 19.30 alle 24

Quartiere Intelligente
Scale di Montesanto Napoli
ingresso gratuito
Il Quartiere Intelligente partecipa alla XI Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI –Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani - con l’azione collettiva virtuale #QIEMOZIONI promossa da APPTRIPPER
EMOZIONATI - SCATTA - CONDIVIDI
Nato da un’idea di APPTRIPPER – guida emozionale alle opere d’arte – il giorno 10 ottobre dalle 12 alle 24 il Quartiere Intelligente lancia un invito al pubblico dell’arte - e non solo - a postare attraverso i social INSTAGRAM, TWITTER e la pagina FB dell’evento #QIEMOZIONI l’opera d’arte che stanno osservando correlata all’emozione che suscita. Le immagini postate dai partecipanti di tutt’Italia saranno proiettate sul grande schermo en plein air del Quartiere Intelligente la sera del 10 ottobre dando vita ad una grande azione collettiva virtuale.
I dati raccolti saranno successivamente elaborati e entreranno a far parte di APPTRIPPER restituendo un atlante delle emozioni che l’arte ha saputo suscitare nel pubblico d’Italia durante l’XI Giornata del Contemporaneo.
In linea con la filosofia del Quartiere Intelligente, luogo di rigenerazione urbana nel cuore di Napoli, il progetto #QIEMOZIONI, sviluppato ad hoc da Apptripper per la XI Giornata del Contemporaneo, mira a superare le barriere, a diffondere la conoscenza, ad ampliare il pubblico dell’arte coinvolgendolo in una azione collettiva. Obiettivo è la creazione di una comunità virtuale invitata a raccogliere, condividere e rielaborare l’aspetto più importante dell’arte: le emozioni.
ISTRUZIONI X PARTECIPARE
1 - EMOZIONATI e lasciati ispirare da un’opera d’arte che possa suscitarti
MERAVIGLIA / ESTASI / AMORE / RABBIA / GIOIA / MALINCONIA / SORPRESA / PAURA
2 - SCATTA una foto dell’opera che ti ha emozionato
3 -CONDIVIDI la tua foto postandola su Instagram, Twitter o sulla pagina Facebook dell’evento scrivendo l’hashtag #QIEMOZIONI aggiungendo nome dell’artista e l’EMOZIONE che vuoi raccontare.