James Crump – Troublemakers: The Story of Land Art

Informazioni Evento

Luogo
FONDAZIONE PRADA
Largo Isarco 2 20139, Milano, Italia
Date
Dal al

Le proiezioni gratuite, riservate al pubblico su prenotazione, si tengono domenica 11 e lunedì 12 ottobre alle 12 e alle 18.

Vernissage
10/10/2015

solo su invito

Artisti
James Crump
Generi
video
Loading…

Troublemakers: The Story of Land Art, un film scritto e diretto da James Crump, sarà presentato al pubblico nel Cinema della Fondazione Prada.

Comunicato stampa

Troublemakers: The Story of Land Art, un film scritto e diretto da James Crump, è presentato, in una proiezione su invito, sabato 10 ottobre al Cinema della Fondazione Prada, seguita da un dialogo tra il regista e Germano Celant. L’anteprima stampa si svolge giovedì 9 ottobre alle 10.30. Le proiezioni gratuite, riservate al pubblico su prenotazione, si tengono domenica 11 e lunedì 12 ottobre alle 12 e alle 18. Troublemakers (72’, 2015) ricostruisce le origini della Land art tra la fine degli anni Sessanta e l'inizio degli anni Settanta e documenta le ricerche di artisti come Walter De Maria, Michael Heizer e Robert Smithson che superarono i confini della pittura e della scultura tradizionali per intervenire con i loro earthworks, installazioni monumentali e interventi su larga scala, inseriti negli spazi sconfinati del sud-ovest americano.